Il cioccolato che non si scioglie è made in UK

Il prodotto creato da Cadbury non si scioglie nemmeno dopo 3 ore a 40°

Una vera manna per tutti i bambini che vengono sistematicamente sgridati dalle loro madri perché “sporchi di cioccolato”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non si scoglie nemmeno ad alte temperature

La Cadbury, un’aziende inglese che fa capo a Nestlè, ha brevettato un tipo di cioccolato che non si scioglie nemmeno dopo tre ore consecutive a 40°, nonostante l’alimento derivato dal cacao cominci solitamente a sciogliersi a 34°. Attraverso l’uso di zucchero in particelle più piccole del solito, cosa che permette una copertura di grasso inferiore e quindi minore tendenza a sciogliersi, si è ottenuto questo risultato.

In Europa non lo si potrà mangiare

L’azienda ha fatto sapere che il prodotto non sarà commercializzato in Europa perché destinato a Paesi dai climi tropicali come quelli Africani o l’India. “Questo cioccolato tollerante alle alte temperature è più adatto ai climi caldi, in particolare nei Paesi meno sviluppati, dove i sistemi per mantenere la temperatura stabile sono insufficienti” dichiarano gli scienziati che hanno lavorato al progetto.

Niente di grave in fondo, perché, dalle parole dei progettisti,  “la barretta in questione ha un sapore meno buono del cioccolato normale”.

Leggi anche:  Akamai presenta il Sustainability Report 2023