Il Dipartimento della Difesa USA conferma la sicurezza dei device BlackBerry

BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 hanno ottenuto il certificato di sicurezza da parte del Dipartimento della Difesa per la unified communication

BlackBerry ha annunciato che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) ha approvato l’utilizzo degli smartphone BlackBerry 10 e dei tablet BlackBerry PlayBook insieme a BlackBerry Enterprise Service 10 all’interno dei suoi network. Grazie al lavoro svolto insieme alla Defense Information Systems Agency (DISA), gli smartphone BlackBerry e i tablet BlackBerry PlayBook hanno passato brillantemente i test di laboratorio e sono stati quindi inseriti nella lista dei prodotti approvati dalla DISA per la unified communication.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa approvazione permetterà a tutti gli utenti del Dipartimento della Difesa di utilizzare gli smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, oltre ai tablet BlackBerry PlayBook.

“BlackBerry 10 è ideale per i dipendenti governativi perché offre un’esperienza di mobile computing ricca e soddisfacente insieme alla comprovata sicurezza garantita da BlackBerry. Una combinazione che spesso non si trova in altre aziende.” ha affermato Scott Totzke, SVP, BlackBerry Security di BlackBerry. “Questo riconoscimento permetterà ai dipendenti del DoD di connettere i propri BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 ai network del DoD in sicurezza mentre si godono le funzionalità consumer oriented che fornisce BlackBerry 10.”

Anche Android ottiene l’approvazione

Il Dipartimento di Difesa ha aperto le porte anche ad Android. Grazie a Samsung Knox, la tecnologia che permette di avere due profili diversi di utilizzo sul terminale presente sul Galaxy S IV, anche il sistema operativo di Google ha avuto l’approvazione e potrà essere utilizzato dai dipendenti del DoD.

Leggi anche:  NovaNext e Fortinet, protezione attivata