Al CUOA: con l’ICT per passare dal “business as usual” a nuovi modelli per fare impresa

Il business senza Internet è ancora possibile? La funzione ICT, con il suo approccio pragmatico e tecnologicamente evoluto, può supportare con successo la strategia di impresa, diventandone protagonista. Negli ultimi anni, la forza delle nuove tecnologie di informazione e di comunicazione, congiuntamente allo sviluppo e all’aumento dei contenuti e dei servizi offerti dal web, stanno dando vita a nuovi attori e a nuove regole che generano in continuazione opportunità e modelli di business sino ad oggi non realizzabili.

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Il FORUM ICT – Management e Tecnologia – nasce dalla competenza pluriennale di SEC SERVIZI in ambito tecnologico e di Fondazione CUOA nell’ambito formativo, con il contributo scientifico e progettuale di docenti e professionisti qualificati. Il FORUM ICT, luogo fisico presso la sede della Fondazione CUOA ad Altavilla Vicentina, e spazio virtuale con il sito di progetto, vuole dare voce ai manager e agli imprenditori che hanno trasformato il loro business con l’utilizzo strategico dell’ICT, agli ICT Manager che hanno saputo sviluppare applicazioni di successo per il business e a esperti di formazione e di management con particolare sensibilità al mondo ICT. L’ICT Manager oggi deve esprimere grandi capacità organizzative, di leadership e saper parlare “il linguaggio del valore”, diventando motore propositivo di innovazione. Dall’altro lato, imprenditori e top manager devono far leva su queste figure e cogliere le potenzialità offerte dall’ICT, quale fattore di sviluppo strategico e organizzativo delle imprese.

Con queste premesse, il FORUM ICT vuole contribuire a creare una sempre maggiore consapevolezza, all’interno e all’esterno delle imprese, del valore strategico della funzione ICT e offrire occasioni di confronto e dibattito su temi innovativi e rilevanti per il settore, promuovendo la condivisione di esperienze, lo sviluppo del network di conoscenze e la crescita professionale degli ICT. L’adesione è completamente gratuita e avviene attraverso la compilazione dell’accordo di adesione disponibile online sul sito www.forumict.it.

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Avvalendosi del sistema JobLeader by CUOA, destinato al potenziamento delle competenze individuali nei diversi ambiti strategici in cui si focalizza oggi la competitività aziendale, Fondazione CUOA, nell’ambito delle attività del FORUM ICT, per il terzo anno consecutivo, propone il corso executive JobLeader ICT Management (21 settembre 2012 – 16 marzo 2013). Il percorso formativo si rivolge a Chief Information Officer, IT manager, professionisti e figure del settore dell’Information and Communication Technology. L’obiettivo è quello di fornire risposte concrete sui temi collegati a strategie, metodologie e sistemi di supporto per lo sviluppo del business attraverso soluzioni offerte dall’ICT nell’arco di un totale di 124 ore di formazione, articolate in moduli tecnico-specialistici e moduli trasversali.

http://www.cuoa.it/corsi/JOBLEADER_ICT?ssidc=pemptbhcya