Epson per l’EdTech, tra tecnologia e una nuova nomina in ambito formazione

Epson per l'EdTech, tra tecnologia e una nuova nomina in ambito formazione

L’azienda giapponese concentra l’attenzione sulla fornitura di tecnologie per la scuola al fine di supportare il piano d’azione per l’istruzione digitale in Europa

Epson continua ad impegnarsi verso l’EdTech (Education Technology, la tecnologia per l’istruzione): questo le consentirà di supportare meglio i propri partner di canale in modo che possano fornire consulenza a chi opera nel settore dell’istruzione e che intendono potenziare l’approvvigionamento tecnologico.

Il settore rappresenta un’enorme opportunità, in quanto scuole e università stanno cercando di sviluppare l’ambiente di apprendimento migliore per gli studenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando si tratta di scegliere e di utilizzare la tecnologia esistono diversi punti di vista, spesso in conflitto tra loro; è dunque fondamentale capire quali sono le risorse disponibili, cosa è possibile fare e quali sono i vantaggi reali per studenti e insegnanti. Avendo sviluppato una tecnologia proprietaria per fornire strumenti in grado di produrre ampie superfici visive per creare spazi interattivi, collaborativi e immersivi, particolarmente adatti per la formazione, Epson contribuisce attivamente al piano d’azione per l’istruzione digitale in Europa, un’iniziativa a lungo termine volta ad assicurare un’istruzione digitale di alta qualità, inclusiva e accessibile. Questo è un settore in cui l’azienda opera da molti anni, con oltre 33 milioni di studenti nell’area EMEAR che imparano con l’ausilio di un videoproiettore Epson1.

A proposito della sua nomina, Henkelmann-Hillebrand ha dichiarato: “L’istruzione è il migliore investimento che ogni nazione possa fare e la più grande possibilità per garantire prosperità: migliorare ed equiparare le opportunità di apprendimento è quindi fondamentale. Il mio obiettivo è di fornire agli studenti una esperienza che superi le loro aspettative, coinvolgente e finalizzata allo sviluppo di competenze per il futuro con un impatto pari a zero dal punto di vista della sostenibilità. Epson è in grado di guidarci verso questa vision grazie a soluzioni tecnologiche che rendono l’apprendimento più avvincente e stimolante, agendo al contempo per conseguire gli obiettivi strategici in tema ambientale, ovvero raggiungere la neutralità climatica e non utilizzare più materie prime vergini entro il 2050.”

Leggi anche:  Canon, i semi del cambiamento

Prima di entrare a far parte di Epson, Sarah Henkelmann-Hillebrand ha lavorato in SMART Technologies come responsabile per lo sviluppo strategico e commerciale nella regione DACH ed è stata anche fondatrice e portavoce di Netzwerk Digitale Bildung. Attualmente è un’affermata relatrice e autrice specializzata nel settore dell’EdTech, oltre ad essere membro del Consiglio di Amministrazione del Goethe Institute.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Epson – ha dichiarato Sarah Henkelmann-Hillebrand – per me significa avvicinarmi all’origine della tecnologia. Non vedo l’ora di lavorare con gli altri team che operano in questo ambito partecipando ai progetti di formazione in corso e di aiutare partner e operatori dell’istruzione a valutare la configurazione tecnologica più adatta al loro ambiente di apprendimento, al fine di aumentarne ulteriormente il valore pedagogico.”