Infor Sky Vault: un’iniziativa per il cloud per gestire i Big Data con Amazon Redshift

Infor ha annunciato Infor Sky Vault, un’iniziativa Big Data che utilizza al meglio il connubio tra Infor ION, le competenze dell’azienda nei micro-mercati verticali, nonché i dashboard accattivanti sviluppati dagli esperti di Infor ION BI e progettati da Hook & Loop, l’agenzia creativa interna di Infor con sede a Manhattan

I dati aziendali sono frammentati e distribuiti in diverse applicazioni commerciali, legacy e personalizzate. Infor ION consente ai clienti di estrarre dati transazionali in formato XML standard (OAGIS) e di inviare questi dati normalizzati verso ambienti cloud per ulteriori attività di reporting analitico. Questo approccio permette di acquisire una approfondita conoscenza delle informazioni aziendali e quindi migliorare i processi decisionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per affrontare queste sfide, Infor si è affidata ad Amazon Web Services (AWS). Questo servizio consente ai clienti di accorciare i tempi che intercorrono tra la raccolta dei flussi di dati transazionali e la trasformazione di tali dati in conoscenza aziendale.

Le caratteristiche di Infor Sky Vault includono:

· Analisi e report preconfigurati, specifici e organizzati per area, nonché Dashboard basati su Infor ION BI in cui vengono integrate le best practice di settore e di ruolo; il tutto costruito su Infor ION Business Vault.

· Un repository di dati ottimizzato per il cloud che utilizza Amazon Redshift per garantire un go-live più rapido, semplice e sicuro nonché la scalabilità necessaria per gestire opportunamente l’aumento dei volumi di dati

· Infor ION: una piattaforma di workflow e di integrazione che abilita l’interoperabilità delle applicazioni e il trasferimento dei dati tra l’ambiente on-premise e cloud

· Servizi offerti da Infor Consulting Services per abilitare le applicazioni allo standard XML di riferimento attraverso il team “ION Factory”. Questo team offre servizi di integrazione con sviluppo rapido verso sistemi proprietari e di terze parti.

Leggi anche:  OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

Il lancio di Infor Sky Vault è previsto per la seconda metà di quest’anno, con contenuti predefiniti per Vendite, Amministrazione e Produzione. Contenuti per ulteriori aree funzionali e settori industriali saranno resi disponibili in successivi rilasci.

Per agevolare i clienti, nella fase iniziale, verranno inoltre offerti servizi di assessment abbinati a Infor Sky Vault. Questo approccio consentirà di determinare in quanto tempo i clienti riusciranno a trasformare i dati transazionali in conoscenza aziendale. Saranno disponibili anche pacchetti di servizi specifici per l’integrazione di applicazioni di terze parti, personalizzate o proprietarie.

“Le aziende desiderano ottenere dai propri dati informazioni utili per agire e vogliono ottenerle in fretta e a prezzi contenuti”, spiega Steve Moroski, SVP, Platform Technologies di Infor. “L’iniziativa Infor Sky Vault si concentrerà sui componenti fondamentali per estendere la conoscenza aziendale: una rapida integrazione, database paralleli, vantaggi economici che derivano dal cloud, velocità, conoscenze di settore e una user experience accattivante. Ecco la formula vincente per un’adozione rapida ed estesa della soluzione Sky Vault. I clienti possono ottenere dati coerenti, accurati e utili in modo rapido, ovvero in poche settimane piuttosto che in mesi o addirittura anni”.

“Abbiamo progettato Amazon Redshift in modo che sia veloce, vantaggioso, facile da utilizzare e sicuro. Abbiamo riscontrato un notevole interesse da parte dei clienti. Siamo entusiasti di fornire a Infor Sky Vault la base tecnologica all’interno della nostra infrastruttura cloud. Questa offerta, unica nel settore, offre ai clienti la possibilità di creare valore misurabile a partire dalle transazioni critiche per il business.”, spiega Terry Wise, Director, Worldwide Partner Ecosystem di Amazon Web Services.