Intel svela i nuovi prodotti al Computex 2014

Alla fiera in corso, l’azienda ha presentato tante novità, dal settore mobile ai PC

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intel è una delle protagonisti del Computex 2014 di Taiwan, fiera annuale in cui le principali aziende del mercato tecnico hi-tech presentano i loro nuovi prodotti. L’americana ha tolto il velo a SoFIA, la sua piattaforma mobile integrata su smartphone e tablet di fascia medio-bassa, che arriverà sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, aprendo nuovi orizzonti ai middle-level del settore.

Benvenuta SoFIA

La gamma di SoFIA comprende tre soluzioni differenti tra cui un dual-core e due quad-core, entrambe con chip 3G. La novità è che la piattaforma quad-core sarà prodotta in collaborazione con Rockchip, la prima azienda cinese ad aver ottenuto la licenza per produrre chip Intel.

Piattaforme per tablet e PC

La secondo novità che arriva dal Computex riguarda la presentazione dei processori Broadwell a 14 nm che saranno perfetti per i prossimi tablet ibridi. La soluzione 2-in-1, conosciuta come Llama Mountain, rappresenta un prodotto di sicuro valore: uno schermo da 12,5 pollici, uno spessore di 7,2 mm e un peso di 670 gr. Per quanto riguarda il mondo dei computer, Intel ha presentato i processori della serie Devilìs Canyon, Core i5 e soprattutto Core i7, che permette di raggiungere una frequenza di clock pari a 4 GHz. 

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold