Intermec CS40: Smart phone o Mobile Computer Rugged?

Piccole dimensioni, grande potenza: l’ultima novità Intermec introduce una nuova categoria.

Intermec presenta il CS40 – il primo computer mobile rugged con le dimensioni e l’eleganza di uno smart phone. Il CS40 è l’ultima novità per gli operatori mobili che necessitano di performance di lettura e scansione di barcode di alto livello, mentre utilizzano applicazioni mobile per il loro business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Diversamente dagli smart phone consumer presenti sul mercato, che forniscono basse performance e ampi margini di errore quando vengono impiegati per le applicazioni business, Intermec CS40 è stato costruito sulle tecnologie Windows Embedded Handheld compresa la piattaforma Windows Mobile 6.5 ed è stato pensato in modo specifico per i professionisti che operano sul campo, che necessitano di livelli di produttività e affidabilità decisamente superiori.

Il CS40 è ottimizzato per gli operatori professionali in prevendita, merchandising, assistenza sul campo in azienda o a domicilio, carico e trasporto a lungo raggio. La nuova soluzione fornisce agli operatori efficienza, produttività e l’affidabilità necessaria per migliorare lo svolgimento delle proprie operazioni e fornire al cliente un’esperienza positiva attraverso:

• La capacità di resistere a cadute multiple da 1,2 metri sul cemento su tutti gli angoli e su tutti i lati

• Grado di protezione IP54, per non permettere l’infiltrazione di pioggia, umidità e polvere.

• Imager 2D integrato in grado di leggere efficacemente codici a barre monodimensionali e bidimensionali, garantendo rapidità e precisione.

• comunicazioni dati e voce avanzate 3.75G

• fotocamera a colori ad elevate prestazioni da 3 megapixel completa di flash

• compatibilità con tutta la gamma delle stampanti mobile Intermec SmartSystemsTM, accessori e periferiche

“Il CS40 è una soluzione innovativa per la mobilità sul campo che collega gli operatori all’azienda grazie a un’inimitabile combinazione di performance e durabilità racchiuse nelle dimensioni di uno Smartphone,” ha affermato David Krebs, Director Mobile & Wireless Practice, VDC Research. “Il CS40 risponde alla necessità da parte del mercato di avere dispositivi mobili piccoli e funzionali creati per soddisfare le esigenze aziendali e massimizzare la produttività”.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC

“Dotato della tecnologia Windows Embedded Handheld (basata su Windows Mobile 6.5), Intermec CS40 offre ai professionisti la possibilità di catturare, accedere e utilizzare le informazioni fondamentali per il business quando e dove sono necessarie” ha detto Kevin Dallas general manager di Windows Embedded Business Unit in Microsoft. “La nostra collaborazione con Intermec è un altro esempio dell’impegno di Microsoft nella soddisfazione delle esigenze delle aziende moderne attraverso dispositivi innovativi e ad alte prestazioni”

In aggiunta, per consentire l’utilizzo di applicazioni critiche per il business al fine di migliorare i processi aziendali, incrementare il fatturato e ridurre i costi di una soluzione mobile, il supporto del CS40 potrà essere fornito in outsourcing da INcontrol grazie al recente accordo annunciato da Intermec. INcontrol fornisce una gestione integrata di rete e dispositivi al fine di tracciare da remoto gli assets aziendali, garantire gli investimenti, gestire e offrire performance affidabili al più basso TCO.

“Le aziende non hanno né tempo né denaro per far fronte ad eventuali fermi per manutenzione e, per questo, hanno bisogno di applicazioni affidabili che operino su device in grado di sopportare gli ambienti ostili e le cadute accidentali, non di smart phone costruiti per accedere ai social network o per ascoltare musica” ha detto Pat Byrne, President & CEO di Intermec. “Il CS40 e il suo portfolio completo di software, servizi e periferiche fornisce al mercato la prima vera soluzione business integrata e completa”.

Per saperne di più sui trend di questa nuova categoria di device, Intermec ti suggerisce di consultare:

• Q3 Realtime – con articoli di VDC sul nuovo mercato, video whitepaper Intermec, e video con le prime applicazioni del CS40.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

• Industry Video Commentary – da AT&T sui trend del mercato e il nuovo CS40

• Scheda prodotto – con tutti i dettagli e le caratteristiche del CS40

• Il nuovo T2 Blog Posts – blog neutrale con discussioni aperte sui trend e sulle novità del mercato AIDC

I clienti interessati potranno ordinare il CS40 attraverso la rete di Partner Intermec a partire dal Q4 2010.