Iomega: disponibile il nuovo firmware per i dispositivi NAS della serie StorCenter PX e iX

La nuova serie di dispositivi Iomega comprende configurazioni con capacità di storage fino a 36TB

Iomega StorCenter PX Series, in particolare, è la più avanzata linea di dispositivi desktop e rackmount che include la premiata tecnologia Personal Cloud di Iomega, pensata per le aziende di piccole e medie dimensioni e per le realtà distribuite che richiedono funzionalità avanzate, espandibilità, affidabilità e facilità d’uso. Basata sulle tecnologie storage di classe enterprise di EMC, facile da installare, semplice da gestire e dal costo contenuto, la nuova serie di dispositivi Iomega comprende configurazioni con capacità di storage fino a 36TB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attuale versione del firmware offre le seguenti nuove funzionalità avanzate:

– Configurazione per il backup e il ripristino

Gli utenti dei dispositivi Iomega StorCenter potranno ‘catturare’ una configurazione e ricrearla su un altro dispositivo dello stesso tipo. Effettuando il back up di una configurazione è possibile salvare e ripristinare differenti proprietà e informazioni relative al sistema (utenti, gruppi, identificazione dei dispositivi e condivisione di nomi e permessi).

– Scheduled Power

Tale funzione consente di creare una programmazione per l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi di rete di Iomega impostando il giorno e l’ora. La funzione è valida sia per eventi singoli sia per eventi ricorrenti ed è supportata solo sui modelli Px12-350r (ix12), Px4-300r, Px4-300d e Px6-300d.

– Wake On LAN

Wake On LAN viene attivato quando uno specifico segnale viene inoltrato attraverso la rete da un NAS Iomega StorCenter. Questa funzionalità è supportata solo sui modelli Px12-350r (ix12), Px4-300r, Px4-300d e Px6-300d.

– File System Criptato

Iomega StorCenter viene ora dotato di un file system per la crittografia che consente di creare un volume criptato con password, così da rendere i dati ancora più sicuri. Questa funzione è disponibile solo sui modelli PX e ix12.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

– SMART Monitor

SMART Monitor è una nuova funzione che permette di monitorare e creare un report sullo stato di salute dei dischi presenti sui sistemi Iomega StorCenter.

– Download delle applicazioni dei partner

Iomega StorCenter supporta il download e l’installazione di applicazioni di terze parti, partner di Iomega. Tali applicazioni aggiuntive permettono di ampliare ulteriormente le funzionalità e la flessibilità dei sistemi.

– Potenziamento della videosorveglianza

Iomega StorCenter consente di impostare le risoluzioni configurabili e i parametri per il supporto delle videocamere Bosch.

– FTP Sicuro (SFTP – Secure File Transfer Protocol)

I dispositivi Iomega StorCenter supportano il protocollo SFTP (Secure File Transfer Protocol).

SFTP necessita risorse di sistema limitate ed è utile per un trasferimento sicuro dei dati tra computer attraverso la rete. Il protocollo SFTP è in grado di leggere e di scrivere file da/a un server a un dispositivo Iomega StorCenter.

– Accesso al sistema Atmos di EMC

Il nuovo firmware consente inoltre ai NAS di Iomega di operare sull’infrastruttura Atmos di EMC e di effettuare il back up e le repliche dei dati su tali sistemi, garantendo le seguenti operazioni:

-Autentica dei servizi di private o public cloud dei sistemi Atmos

-Realizzazione di un singolo folder sul dispositivo di Iomega duplicato sui sistemi Atmos

-Programmazione dei movimenti dei dati sui sistemi Atmos

-Recupero dei file cancellati