iOS 7 avrà AirDrop?

La prossima release del sistema operativo mobile di Apple potrebbe essere dotata di AirDrop il sistema per traferire contenuti via Wi-Fi tra device della Mela

AirDrop è un sistema che permette di trasferire contenuti da un PC Apple ad un altro utilizzando la stessa rete Wi-Fi. Il problema per molti fan della Mela è che questo utilissimo servizio non è disponibile sui propri iPhone e iPad. La lacuna potrebbe essere colmata con l’arrivo di iOS 7, che quasi sicuramente sarà presentato al WWDC 2013 come anticipato dal CEO Tim Cook alla D11 Conference.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AirDrop su iOS 7

Il prossimo WWDC 2013, in programma il prossimo 10 giugno, rivelerà molte delle novità che Apple tiene in serbo. All’evento saranno forse presentati l’iWatch e iRadio, ma vi è la certezza che sarà svelato il nuovo sistema operativo iOS 7 e con esso potrebbe esserci AirDrop. Secondo alcuni rumors il servizio, accessibile nel menù di condivisione standard, permetterà non solo di trasferire dati fra Mac e device mobili ma anche fra dispositivi iOS che non appartengono alla stessa persona ma sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, un po’ come fa l’app Bump.

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale