Dell firma un accordo con il MIUR per un ‘ritorno a scuola’ speciale

Grazie alla Carta dello Studente, gli alunni delle superiori potranno godere di sconti sull’acquisto di un Ultrabook, di un notebook o di un desktop Dell basati su tecnologia Intel e del pacchetto Microsoft Office Home & Student

Una bella novità attende gli studenti al rientro dalle vacanze estive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato dal MIUR con Intel nel 2009 e grazie alla collaborazione attivata da Dell e la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione nell’ambito dell’iniziativa “IoStudio – la Carta dello Studente”, gli studenti avranno la possibilità di acquistare portatili, desktop e Ultrabook a marchio Dell e basati su tecnologia Intel a prezzi scontati. L’iniziativa, in collaborazione con Intel e Microsoft, è infatti nata per permettere agli studenti delle scuole superiori di usufruire della più recente tecnologia Dell cercando di intaccare il meno possibile le loro finanze personali.

Come si usufruisce degli sconti? E’ sufficiente accedere con le credenziali personali – presenti sulla propria Carta dello Studente – al sito Iostudio dove, nella sezione tecnologica dedicata a Dell, saranno disponibili i coupon che danno diritto a uno sconto pari al 10% del prezzo di vendita su notebook o desktop Dell con processore Intel Core i3, i5 e i7 di terza generazione, oppure del 15% sugli Ultrabook della serie XPS. Gli studenti potranno inoltre acquistare anche il pacchetto Microsoft Office Home & Student usufruendo di uno sconto del 10%. L’acquisto dovrà essere perfezionato sulla landing page dedicata del sito Dell www.dell.it/studenti.

Sarà possibile per esempio acquistare un prodotto della linea di portatili Inspiron, in grado di soddisfare le esigenze specifiche degli studenti con tre modelli differenti – l’Inspiron Z per uno stile potente e sottile “on the go”, la serie Inspiron R per le esigenze quotidiane e la serie Inspiron R Special Edition per un’esperienza audio-multimediale perfetta.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Oppure si potrà optare per gli ultrabook XPS: dall’elegante XPS 13, ai potenti XPS 14 e XPS 15 che offrono prestazioni eccezionali e intrattenimento ai massimi livelli.

Per tutti i prodotti equipaggiati con Windows 7 e acquistati entro il 31 gennaio 2013 sarà possibile prenotare l’aggiornamento a Windows 8 Pro a 14,99 € (IVA inclusa). Per maggiori informazioni visitare www.microsoft.it/riceviwindows8

“Dell è da sempre attenta alle esigenze dei clienti più giovani, i quali spesso hanno a che fare con budget limitati e non possono magari permettersi di acquistare le ultime novità in campo tecnologico”, spiega Marco Bossi, marketing manager consumer e small business di Dell Italia. “Questa partnership con il portale Iostudio rappresenta un ulteriore tentativo di favorire la diffusione della nostra tecnologia nelle scuole, grazie all’offerta di prodotti di nuova generazione ad un prezzo adatto alle tasche degli studenti. Siamo convinti che gli studenti non si lasceranno scappare questa occasione per iniziare il nuovo anno scolastico con un prodotto Dell di nuova generazione”.

Sulla pagina del sito Dell riservata all’iniziativa è disponibile inoltre un numero di supporto dedicato.