Appdoit: crei la tua app in pochi click!

Dillo con un’App!Dalla start up italiana Applix arriva Appdoit per creare l’applicazione preferita per promuovere il proprio business o per esprimere la propria personalità in pochi, semplici click

Un’applicazione che permetta di accedere a tutti gli schemi per fare la maglia, oppure che offra la scansione di tutti i voli del mondo in tempo reale, o ancora un’applicazione per presentare in modo originale il proprio ristorante con i piatti del giorno in 3D o la propria band musicale, con le date dei tour e le tracce delle canzoni…finora l’unica possibilità era affidarsi a uno sviluppatore, ma ora con Appdoit tutti possono dar vita all’app dei loro sogni in pochi click.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Creato da Applix, una start-up italiana che sviluppa e realizza applicazioni e soluzioni a 360° per qualsiasi dispositivo mobile, Appdoit rende accessibile a tutti il mondo delle applicazioni, a livello tecnico ma anche economico.

Appdoit infatti è un software per la creazione di applicazioni per dispositivi mobile che rende semplice ed economico costruire la propria applicazione in completa autonomia, senza doversi preoccupare degli aspetti tecnologici. Grazie infatti alla combinazione di moduli personalizzabili, skin grafici, funzionalità e servizi avanzati sarà possibile gestire tutti i contenuti, statici o dinamici, favorendo e incrementando le possibilità di contatto con i propri clienti o la community di utenti.

La piattaforma consente anche di tenere costantemente aggiornate le applicazioni “online”, pubblicando nuovi contenuti attraverso un content management system, ossia uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti dei siti.

Le applicazioni realizzate dagli utenti verranno prima certificate direttamente da Applix e in seguito rese disponibili gratuitamente, inizialmente su AppStore di Apple e nel corso del 2011 sugli altri app store (e.g. Android Market, AppWorld di Blackberry, OVI di Nokia Windows Mobile).

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D

1 

 

“Da anni lavoriamo nel mondo mobile e siamo a stretto contatto con i nostri clienti nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores ” ha affermato Claudio Somazzi, founder e business partner di Applix. “Con Appdoit abbiamo voluto avvicinare un mondo che sembra lontano anche a chi non è uno sviluppatore. Nella nostra esperienza abbiamo ricevuto richieste di vario genere in merito a possibili applicazioni e siamo sicuri che ci siano ancora moltissimi utenti con altre applicazioni in mente che non sanno come realizzare. Appdoit nasce per loro”.

Un mondo di applicazioni per il business

Appdoit è un software che può offrire una via in più per avvicinare il proprio business a tutti gli utenti. Anche le piccole aziende, ad esempio esercizi commerciali, ristoranti, hotel, bed & breakfast, grazie ad Appdoit potranno entrare nel mondo delle app e arrivare direttamente “nelle mani” dei loro clienti attuali e potenziali.

Appdoit è uno strumento perfetto non solo per far conoscere la propria azienda e promuoverla con maggiore efficacia e con costi ridotti rispetto al marketing tradizionale ma anche per arricchire in modo originale e creativo l’offerta di servizi a disposizione degli utenti.

Tante applicazioni per te e per i tuoi amici

Un’app per le fashion victim? Un’app per gli appassionati di motori? Appdoit permette di realizzare i desideri di chiunque, dall’amico, alla mamma, al fidanzato, è necessario solo un pizzico di creatività per vedere realizzata la propria applicazione.

Il costo di lancio per la creazione della propria applicazione è di 99 Euro per la versione ‘Personal’ e 249 Euro per la versione ‘Business’.