iPhone 5S: data di uscita, caratteristiche e voci

Ecco tutte le indiscrezioni sul prossimo iPhone a poche ore dalla presentazione ufficiale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iPhone 5 sta cominciando a sembrare troppo vecchio. Certo è tra i migliori telefoni in giro e sarà per questo che ci sono così tante notizie e rumors sul suo successore. In linea con le sigle con cui Apple ha descritto i suoi prodotti, abbiamo senza dubbio scelto 5S come la più prevedibile per il nuovo iPhone. La data di uscita non è più oggetto di discussione da quando si sa che l’evento ufficiale ci sarà domani alle ore 19 italiane da San Francisco. Semmai c’è da pronosticare quando lo si potrà comprare in Italia: noi diremmo dai primi di ottobre in poi, vista la disponibilità (quasi certa) negli USA dalla settimana successiva al lancio, con un pre-ordine dal prossimo sabato.

Un’altra certezza è l’arrivo di un iPhone economico, dal nome 5C (China?) che non si sa ancora se vedrà la luce solo in Asia o anche nel reso del mondo. Cosa vuol dire poi “economico”? Parliamo di materiali, funzioni e dotazione hardware? Forse si ma la pista “cinese” è davvero calda.

Caratteristiche tecniche iPhone 5S

Più improbabile che Apple salti il fosso e presenti direttamente un iPhone 6, dallo schermo maggiorato quasi un phablet. Se non per il fatto che i passati modelli, tutti quelli con la sigla “S”, hanno mantenuto lo stesso form factor dei precedenti, e anche come caratteristiche tecniche non ci siamo spostati poi molto. Quello che ci si aspetta è una fotocamera da 13 megapixel e un processore più potente, molto. Una cosa è certa, con il rilascio di eccellenti telefoni come l’S4 di Samsung, il Sony Xperia Z e HTC One, il prossimo iPhone dovrà seriamente tenere il gioco. E’ interessante notare come il prossimo telefono di Apple potrebbe aver beneficiato di un primo occhio di Steve Jobs come suggeriscono alcuni.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica

Data di uscita iPhone 5S

Il nuovo iPhone di Apple sarà quasi certamente il 5S, piuttosto che un iPhone 6. Molti analisti ritengono che non vedremo un iPhone 6 fino al 2014. Il 5S iPhone dovrebbe arrivare negli Apple Store il 20 settembre, visto che  i rivenditori hanno invitato i dipendenti a smaltire prima le vacanze rifiutando richieste a settembre. Il prossimo iPhone arriverà assieme al Galaxy Note 3 di Samsung, presentato all’IFA 2013. Due smartphone totalmente diversi. O no?