iRobot: Roomba 880 e Scooba 450 Award Winning Robot

iRobot è da sempre sinonimo di innovazione, altissima qualità e tecnologia all’avanguardia. A dimostrarlo non è solo il successo commerciale dei prodotti, ma lo sono anche i molti premi che i robot della gamma si sono aggiudicati recentemente grazie alle rispettive peculiarità

Nei mesi scorsi iRobot è stato insignito dei seguenti illustri premi internazionali:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– IF Product Design Award 2014 per Roomba 880

– Red dot Award 2014 per Roomba 880 e Scooba 450

– Best Innovation in Floor and Carpet (IHA Award) per Roomba 880

I premi internazionali

L’iF Product Design Award è stato introdotto nel 1953 e viene annualmente conferito dall’International Forum Design Hannover GMBH di Hannover, Germania, al migliore design di prodotti appartenente a settori diversi. Ogni anno attira più di 2.000 prodotti da circa 37 Nazioni, che vengono giudicati per individuare il sigillo di qualità eccezionale da una giuria internazionale formata da professionisti del design, che valuta numerosi criteri, come la scelta dei materiali, il rispetto dell’ergonomia e gli elementi innovativi. I migliori in assoluto vengono premiati con un premio iF oro, noto come il “Design Oscar”. In quanto vincitore del titolo, Roomba 800 è stato automaticamente incluso nella classifica IF, che viene aggiornata ogni anno nel mese di febbraio durante la cerimonia ufficiale.

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale, riconosciuto durante una cerimonia annuale presso il Museo Red Dot a Zollverein, Essen, in Germania dal 1955.

La competizione coinvolge diversi ambiti, come: mobili, accessori per la casa, automobili ed altri. L’ultima edizione ha visto tra i vincitori i nuovissimi Roomba 880 e Scooba 450.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo

Infine, Roomba 880 è giunto finalista alla recente terza edizione degli IHA Innovation Awards del “International Home and Housewares Show (IHHS)”, l’evento annuale dedicato alle nuove tendenze consumer lifestyle in fatto di prodotti tecnologici per la casa e correlati, che si tiene nella cornice del McCormick Place, a Chicago, IL.

I modelli vincitori dei riconoscimenti

Scooba 450 è il nuovo lavapavimenti iRobot che, ispirato alle procedure seguite dagli esperti del settore, rappresenta un’innovazione unica per l’intero segmento della pulizia dei pavimenti, affronta e sconfigge anche lo sporco più ostinato rimuovendo il 99,3% dei batteri (test di laboratorio). Scooba 450 è la scelta ideale per avere pavimenti brillanti tutti i giorni senza sforzo.

iRobot Roomba Serie 800 è il top della gamma iRobot, ben cinque volte più potente di sempre. Dotato del nuovo rivoluzionario sistema di pulizia AeroForce(TM) e delle spazzole AeroForce (TM), rimuove fino al 50% di sporco, polvere, capelli e detriti in più da tutti i tipi di pavimento e non ha quasi bisogno di manutenzione.