J-Flex 4.U: il primo software per la gestione della produzione “tagliato” sul tuo ruolo aziendale

Semplificare e migliorare l’operatività del proprio lavoro in azienda accedendo direttamente alle applicazioni e ai dati necessari per lo svolgimento delle proprie attività quotidiane. Tecnest presenta la nuova release della suite software J-Flex per la gestione della produzione e delle operations con l’innovativa interfaccia utente basata sui ruoli

Gestire i processi di produzione e delle operations è un’attività complessa che coinvolge in azienda persone con differenti ruoli e competenze afferenti a diverse aree aziendali: dal direttore di stabilimento all’operatore di reparto, dal responsabile qualità al programmatore della produzione, dal direttore della logistica al responsabile dei magazzini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ciascuna di queste persone generalmente utilizza a supporto del proprio lavoro un software specializzato che gestisce in maniera integrata i processi delle operations ma che, spesso, mette a disposizione del singolo utente un numero eccessivo di moduli, applicazioni e informazioni.

Ci si ritrova quindi a passare da una voce di menù all’altra per reperire le informazioni di cui si ha bisogno e, soprattutto, bisogna tenere a mente i moduli e le sezioni in cui queste informazioni sono contenute. Ciò si traduce da un lato, in perdite di tempo e di efficienza e, dall’altro,  in maggiori tempi e costi di formazione sull’utilizzo dell’applicativo.

Come risposta a questa esigenza, Tecnest, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni software per la pianificazione e il controllo della produzione, presenta J-Flex 4.U, la nuova release della suite software J-Flex., studiata sulla base del paradigma “Role-based”.

J-Flex 4.U è “For You”, perché la centralità del ruolo dell’utente, la configurabilità e la user experience sono fondamentali.

La nuova release introduce, infatti, una vera e propria rivoluzione nell’utilizzo del software aziendale: un’esperienza utente avanzata e “agile” grazie alla nuova interfaccia basata sui ruoli.

Leggi anche:  Bally insieme a Lectra per la trasformazione digitale e per ottimizzare le prestazioni nella value chain

Mentre in precedenza era l’utente a dover andare in cerca delle diverse applicazioni e delle informazioni di suo interesse scorrendo le diverse voci e sottovoci di menù, in J-Flex 4.U le applicazioni e i dati necessari gli vengono presentati dal sistema stesso direttamente sulla schermata di accesso, rendendo la gestione delle operations più semplice, agile ed efficiente.

Grazie all’elevata configurabilità della nuova interfaccia di J-Flex 4.U, inoltre, l’utente non si limita a poter selezionare il proprio ruolo scegliendo tra quelli studiati da Tecnest e preconfigurati sul sistema, bensì ha la completa libertà di configurazione e personalizzazione del proprio ruolo e del proprio cruscotto operativo. Utilizzando i Tools applicativi FOR YOU, infatti, ciascun utente, può modificare autonomamente un ruolo esistente o costruire da sé il proprio pannello di lavoro, selezionando dalla tavolozza delle applicazioni quelle di suo interesse.

Ciò si traduce in notevoli vantaggi in termini di performance operative, gestionali e di decision making, in minori costi di formazione agli utenti e in una maggiore sicurezza dei dati aziendali.

Oltre all’interfaccia, la nuova release presenta nuove funzionalità in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling), MES (Manufacturing Execution System), controllo qualità, tracciabilità di prodotto e di processo, WMS e Operations Management.

Il lancio della nuova release è stato accompagnato dall’uscita del nuovo sito web aziendale che presenta in modo dettagliato le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi delle soluzioni della suite J-Flex “tagliate” per i diversi ruoli aziendali tra cui il Responsabile della Pianificazione della Produzione, il Responsabile di Fabbrica, il Responsabile della Qualità, il Responsabile dei magazzini, il Responsabile delle Funzioni Operative (operations), il Controller aziendale.