Jaspersoft 5, la piattaforma di nuova generazione per la Data Exploration

Un potente engine di visualizzazione basato su HTML5 e capacità di analisi in-memory sulla scala dei terabyte sono le caratteristiche principali della fondamentale release della piattaforma di reporting e analitica

Jaspersoft, l’intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato il rilascio di Jaspersoft 5, la soluzione analitica e di reporting dell’azienda. Jaspersoft 5 offre capacità di analisi dei dati migliorate in modo significativo, compreso un nuovo e innovativo engine di visualizzazione che fornisce agli utenti professionali un sistema più semplice per interagire con i dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova release potenzia le capacità analitiche della piattaforma best-in-class di Jaspersoft per il reporting e l’analisi, introducendo l’esplorazione dei dati attraverso una visualizzazione intuitiva, basata su HTML 5.

Alte caratteristiche comprendono:

Virtualizzazione dei dati incorporata, per dare agli utenti finali e agli sviluppatori di applicazioni la capacità di combinare con facilità sorgenti dati disparate in una singola visualizzazione di metadati, senza la complessità dell’ETL o di un data warehouse.

Potente engine in-memory colonnare, per consentire analisi su scala terabyte su qualsiasi tipo di dati, comprese sorgenti relazionali, OLAP e Big Data.

Funzionalità di reporting avanzata, sotto forma di personalizzazione, che estende oltre all’ordinamento e al filtraggio delle colonne, la formattazione delle tabelle fino a formattazione condizionale e sorting su diverse tabelle per date maggior potenza e impatto visivo ai report.

Analisi OLAP espansa, che consente alle organizzazioni di mantenere o estendere i loro investimenti esistenti nei dati, allargando l’accesso ai dati XMLA per includere il supporto a Microsoft SQL Server Analysis Services.

Amministrazione potenziata con strumenti di monitoraggio e diagnostica per il server atti a migliorare la visibilità e la reattività ai problemi di salute del sistema e ai pattern di utilizzo.

Leggi anche:  Qlik amplia la capacità dei clienti di scalare l'AI per un impatto con AWS

Accesso PHP leader nel settore a API REST per estendere la funzionalità BI ad applicazioni popolari basate su web.

Con la versione 5, Jaspersoft è qualificata in modo unico per offrire reporting e analisi self-service a qualsiasi utente, incorporati all’interno di applicazioni oppure come ambiente di BI stand-alone, grazie alla sua architettura basata su web embeddable e al modello di licenze abbordabile.