Kaspersky Lab rende noti i dati di crescita per il primo semestre del 2011

Kaspersky Lab annuncia la crescita del suo business nel mercato Americano ed in quello Europeo, secondo i dati raccolti nel primo semestre del 2011

L’azienda ha ampliato la sua quota di mercato B2C superando in modo significativo le aziende concorrenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sia il mercato Europeo che quello Americano hanno un’importanza strategica e rilevante per Kaspersky Lab, sia per quanto concerne le potenzialità che per la concorrenza che li caratterizza – ha dichiarato Eugene Kaspersky Presidente e CEO di Kaspersky Lab. – Guadagnare quote in questi mercati maturi dimostra che la nostra strategia di espansione ha ben compreso le necessità dei consumatori ma anche quali sono le nuove tendenze tecnologiche. Questi risultati ci portano ad essere ancora più vicini alla leadership di mercato e al raggiungimento della prima posizione nel nostro segmento di riferimento”.

Confermando il trend di un lungo periodo di crescita gli indicatori del 1° semestre 2011 mostrano che Kaspersky Lab ha ottenuto la terza posizione a livello mondiale nella classifica delle quote di mercato per i software di sicurezza.

Negli USA Kaspersky Lab è al primo posto nel mercato B2C antivirus, con una quota di mercato del 31,3% (volume in dollari), sempre per il primo trimestre del 2011. Nei segmenti “Totale Security” e “Secutity Suites” Kaspersky Lab ha rispettivamente il secondo e il terzo posto, (volume sempre in dollari).

L’azienda ha i migliori indicatori di crescita nei paesi europei tra i 4 Top vendor e continua la rincorsa ai suoi concorrenti. Secondo i dati GfK nella prima metà del 2011 Kaspersky Lab ha raggiunto la seconda posizione per il settore B2C in Europa occidentale; un risultato ottenuto grazie al raggiungimento della prima posizione di vendita in paesi chiave come Germania, Francia e Spagna. Nella categoria antivirus Kaspersky Lab ha mostrato risultati sorprendenti e con la conquista del 41,2% del mercato retail europeo si posiziona al primo posto per il primo trimestre del 2011.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca