Giuseppe Verrini entra nel team di KeySecurePC

Nominato VP Worldwide Sales & Marketing, Verrini guiderà le operazioni di lancio sul mercato nazionale e internazionale delle più innovative e avanzate chiavette USB prodotte da KeySecurePC

Convincere i mercati internazionali che “The Key is the PC” è la nuova sfida che attende il noto manager dell’ICT Giuseppe Verrini, da questa settimana nuovo Vice President Worldwide Sales & Marketing di KeySecurePC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Emiliano, appassionato di tecnologia fin da giovanissimo, anima “geek”, Verrini ha ricoperto i più importanti incarichi manageriali in multinazionali del calibro di Lotus, Adobe, Symantec e in ultimo in Ness Technologies, multinazionale per la quale si è occupato, oltre che delle vendite in qualità di VP Sales, dello scouting di nuovo software in diverse aree del mondo.

A lui ora il compito di far conoscere e apprezzare, nei segmenti consumer e in quello B2B, un innovativo dispositivo che promette di reinterpretare la nostra relazione con lo strumento più importante degli ultimi 20 anni, il computer.

KeySecurePc è infatti capace di elevare una pen drive al rango di vero e proprio computer, garantendo il massimo in termini di inviolabilità dati (100%), di portabilità (lo mettiamo in tasca), di usabilità (ha un proprio sistema operativo e emula i più conosciuti programmi software), di capacità di memoria (può arrivare a 256 Giga). Collegando il dispositivo alla porta USB del computer, l’hard disk dello stesso viene completamente escluso: da quel momento è KeySecurePC che lavora, raccoglie, memorizza informazioni, con la stessa usabilità cui siamo abituati, ma maggiore sicurezza. Una volta scollegata la chiavetta dal computer, tutti i dati verranno con noi: sull’hard disk del computer non rimarrà nessuna traccia.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Nessun altro dispositivo similare sul mercato riunisce le stesse caratteristiche.

Affacciarsi su un mercato dominato da grandi player è un’avventura coraggiosa per la startup di Cagliari che si è già conquista il supporto di un imprenditore del calibro di Nicola Grauso, e ora di un Vice Presidente d’eccellenza, dotato di visione globale, competenze specifiche, relazioni, esperienza, passione.

“E’ un grande piacere poter lavorare con uno dei più visionari imprenditori italiani su un progetto di grande innovazione che ha l’ambizione di portare tecnologia italiana in tutto il mondo – ha affermato Giuseppe Verrini – Dopo aver portato in Italia tante ottime soluzioni dagli Stati Uniti e da altri Paesi, e’ sicuramente una sfida impegnativa , diversa dalle precedenti, ma molto appassionante riuscire a fare il percorso inverso con tecnologia italiana alla conquista dei mercati nazionali ed internazionali”.

“Sono molto contento di avere a bordo di KeySecurePC Giuseppe Verrini –  ha dichiarato Nicola Grauso – sono certo che sara’ una componente chiave nella società . KeySecurePC ha un prodotto vincente ma per entrare nel mercato ci vuole anche un team vincente e determinato, Verrini ha entrambe le qualità”.

Giuseppe Verrini è nato a Reggiolo, è sposato e ha due figli. Ha lavorato per alcune delle più importanti multinazionali nel mercato del software: Ness technologies, Vice Chairman & VP Sales dal 2010 ad oggi; Adobe Systems, Managing Director Semea, dal 2006 al 2010; Symantec, VP Emea, VP Worldwide, dal 2000 al 2006; Lotus, Country Manager, Regional Manager, dal 1993 al 2000.

E’ stato ed è tuttora membro attivo di diverse importanti associazioni dell’ICT, tra cui Assintel ed E.S.A. (European Security Agency). E’ appassionato di musica, sci e calcio.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling