ŠKODA è Sponsor Ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013

Dopo le Gare di Primavera e il Giro d’Italia 2013, ŠKODA è ancora protagonista come Auto e Sponsor Ufficiale dei Mondiali di Ciclismo su Strada 2013, in programma in Toscana dal 22 al 29 settembre

Il legame tra ŠKODA e il mondo del ciclismo ha radici lontane: nel 1895, Vaclav Klement e Vaclav Laurin, padri del Marchio, fondarono una fabbrica per la produzione e riparazione di biciclette. Dopo dieci anni iniziarono la produzione della prima automobile, il punto di partenza per una storia di successo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unione dura ancora oggi ed è per questo che la Casa Automobilistica ceca continua ad associare i propri valori a quelli delle due ruote. ŠKODA è infatti Sponsor e Auto Ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), che ha scelto le strade italiane per i Mondiali di Ciclismo 2013. Con l’occasione, ŠKODA fornirà una flotta di 80 vetture destinate ad atleti, staff di gara e Comitato Organizzativo.

Il supporto al mondo del ciclismo da parte della Casa della Freccia Alata prosegue poi con il sostegno diretto agli atleti stessi. ŠKODA Italia è infatti sponsor ufficiale da diversi anni della Federazione Ciclistica Italiana (FCI).

Tra Firenze, Pistoia, Lucca, Fiesole e Montecatini Terme, dal 22 al 29 settembre sarà possibile ammirare la vettura di punta della gamma ŠKODA: la nuova Octavia, in versione Wagon e berlina. Un’auto sicura, elegante e spaziosa, che diventa in questa occasione il “motore” della manifestazione. Le prestazioni e il comfort offerto agevoleranno il lavoro dello staff organizzativo.

Ai Mondiali di ciclismo sarà possibile ammirare in anteprima nazionale la nuova Rapid Spaceback: un modello giovane, grintoso e compatto, pensato per gli amanti del design lineare ma accattivante. Il recente modello di casa ŠKODA sarà disponibile nelle Concessionarie italiane a partire da novembre 2013.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics