KODAK lancia il nuovo scanner i2900

Lo scanner KODAK i2900 migliora la produttività aziendale per l’acquisizione di documenti con computer desktop

Potente, compatto e pronto per gestire qualsiasi tipo di documento, lo scanner KODAK i2900 aiuta gli utenti a velocizzare la gestione di documenti per una grande varietà di dipartimenti aziendali quali quello finanziario, operativo, legale, commerciale e risorse umane. Le aziende che desiderano raggiungere nuovi livelli di produttività e prestazioni possono fare affidamento sullo scanner i2900 a supporto di attività e processi critici per estrarre dati da documenti cartacei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Funzioni facili da utilizzare e un design salva-spazio rendono i2900 una scelta vincente per qualsiasi piccola azienda, reparto o filiale. Con dimensioni di soli 43 x 37 cm, i2900 unisce uno scanner a tamburo con un alimentatore automatico a capacità superiore alla media e uno scanner a lastra piana per libri incorporato. Il design integrato, unico ed efficiente, elimina la necessità di due scanner sulla stessa scrivania, fornendo una configurazione più compatta per l’acquisizione di immagini dalle pagine di un libro, da riviste, da cartelle e passaporti così come da applicazioni, moduli, ricevute e altri documenti cartacei.

“Lo scanner i2900 funziona come un’unica soluzione da scrivania ma con configurazioni, collegamenti e altre funzioni automatizzate che gestiscono documenti di formato A4”, ha affermato Martin Birch, Direttore regionale EAMER, Document Imaging. “Questo efficiente scanner offre un’esperienza ricca e centrata sull’utente che aiuta le aziende a ridefinire la propria produttività”.

Gli utenti che si affidano a i2900 sfruttano i vantaggi del pannello grafico, che visualizza messaggi inerenti il nome o lo stato del processo. Le aziende hanno la possibilità di personalizzare questi messaggi per richiedere azioni aggiuntive correlate ai documenti scansionati. Gli integratori e i fornitori di software possono anche utilizzare la funzione intuitiva per semplificare il modo in cui le proprie applicazioni lavorano assieme a i2900 attraverso la visualizzazione di collegamenti a processi associati a impostazioni pre-configurate come colori, tipo di file e destinazione dei file.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

i2900, inoltre, è dotato della tecnologia Perfect Page di Kodak, che offre regolazioni di immagine automatiche per migliorare ulteriormente la produttività degli utenti. Perfect Page ottimizza al meglio le caratteristiche di imaging e scansione per garantire chiarezza e risoluzione ottimali.

“La profondità e la differenziazione delle funzioni di i2900 lo rendono uno degli scanner più produttivi che Kodak abbia mai realizzato”, ha dichiarato Hauke Fast, Product Marketing Manager di EAMER, Document Imaging. “Il suo funzionamento semplice permette agli utenti finali di giocare un ruolo fondamentale nel risparmio di tempo e denaro a supporto delle aziende impegnate nei processi di automatizzazione ad alto impiego di documenti cartacei”.

Lo scanner i2900 include la funzione Intelligent Document Protection di Kodak, che amplia la protezione da inceppamento di carta garantita dal rilevamento da parte di Ultrasonic Multi-Feed di Kodak. La nuova funzionalità aiuta a proteggere i documenti da danni fisici mettendo in pausa automaticamente il trasporto di carta e permettendo all’utente di compiere l’azione appropriata se lo scanner riconosce il principio di un danno a un documento.

i2900 include un alimentatore/elevatore a 250 fogli e offre risultati di scansione di documenti altamente produttivi con una gestione di velocità fino a 60 pagine al minuto (ppm) anche a una qualità di immagine 300 dpi sia con impostazioni a colori che in bianco e nero. Un passaggio di uscita posteriore è utilizzabile come alternativa ideale per documenti più larghi o più spessi che mettono in difficoltà gli scanner a tamburo tradizionali. Tra le opzioni disponibili vi è anche un imprinter posteriore post scansione. L’illuminazione a doppio LED permette veloci avvii di scansione e aiuta ad assicurare la chiarezza di immagine e la stabilità del colore. i2900 è compatibile con applicazioni di scansione supportate da TWAIN, ISIS e Linux.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende

Lo scanner Kodak i2900 è disponibile con un prezzo di listino di 2.995 Euro ed è in offerta con una garanzia AUR (sostituzione avanzata delle unità) di 3 anni.

Kodak offre consulenza e servizi integrati a livello globale che aiutano le aziende a trasformare e ottimizzare le loro attività. Mediante una rete di professionisti dell’assistenza in più di 120 Paesi, Kodak offre servizi di gestione e consulenza professionale e tecnica per consentire ai clienti di concentrarsi sulla crescita dell’azienda, sull’ottimizzazione della produttività e su una gestione più efficiente dei rischi. Tutti i prodotti e i software KODAK sono supportati dal servizio di assistenza KODAK.