Kroll Ontrack annuncia Ontrack PowerControls 7.2

La nuova versione del software offre un supporto completo alla ricerca e al restore dei dati per le principali applicazioni di BLOB storage

Kroll Ontrack annuncia la disponibilità di Ontrack PowerControls versione 7.2. L’aggiunta del supporto a StorSimple SharePoint Database Optimizer, oltre a Metalogix StoragePoint e FileStream, rende Ontrack PowerControls uno strumento completo per l’accesso, la ricerca e il ripristino dei dati Microsoft SharePoint 2013 su storage esterno. Inoltre, grazie alla nuova release è possibile affrontare la complessa sfida di riassemblare gli shredded file direttamente da un backup SharePoint 2013 senza dover ripristinare l’intero database.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione StorSimple utilizza le API di SharePoint per scaricare i BLOB di grandi dimensioni dal database di SharePoint: in questo modo si mantengono i livelli di performance dei server SharePoint e si semplifica il disaster recovery, riducendo la dimensione dei database che devono essere ripristinati. Ontrack PowerControls 7.2 consente agli amministratori IT di ricostruire in modo granulare questi database esternalizzati, inclusi i shredded file di SharePoint, durante il processo di ripristino.

“L’archiviazione SQL nativa in SharePoint è estremamente costosa e può portare a prestazioni scadenti. Ne consegue che molte organizzazioni ricorrono a soluzioni di BLOB remoti come StorSimple, con lo scopo di esternalizzare i BLOB riducendo i costi di storage e migliorando le prestazioni del database”, dichiara Tom McCaffrey, Product Director per le soluzioni enterprise di Kroll Ontrack. “Ontrack PowerControls 7.2 permette agli amministratori IT di ripristinare singoli elementi senza effettuare un restore completo del database”.

Un recente sondaggio su Ontrack PowerControls destinato ai clienti ha evidenziato che il 34% degli intervistati riceve spesso richieste per il ripristino di elementi SharePoint, elenchi, librerie e cartelle. Il 41% ha affermato di aver risparmiato oltre il 50% del tempo nel rispondere a queste richieste sfruttando Ontrack PowerControls invece di utilizzare metodi tradizionali di ripristino. “Il restore granulare degli elementi con Ontrack PowerControls 7.2 rappresenta un punto di svolta nel modo in cui viene condotta la ricerca e il ripristino da BLOB e non potremmo essere più felici del risultato”, dichiara Burzin Patel, Marketing Director di StorSimple, Microsoft Corporation. “I clienti StorSimple possono facilmente individuare i file critici, e ripristinarli efficacemente, con un significativo risparmio di tempo”.

Leggi anche:  SOLIDEO e Dassault Systèmes collaborano per ottimizzare il comfort degli alloggi olimpici a Parigi

Oltre a StorSimple, Ontrack PowerControls 7.2 è compatibile anche con Microsoft Exchange Server 2013 Service Pack 1 (SP1), Microsoft SharePoint 2013 Service Pack 1 (SP1) e Microsoft Office 2013 Service Pack (SP1).