L’App di AutoScout24 si rifà il look su Android

Menu di navigazione aggiornato, gestione avanzata dei preferiti, innovativa funzione di search alert. Tutte le ultime novità dell’App del sito specializzato nella vendita di auto e moto, da oggi anche sui dispositivi Android. Superati i due milioni di download in Italia

L’App di AutoScout24 si rifà il look anche su Android, il sistema operativo più diffuso fra i dispositivi mobili. La famosa applicazione gratuita – con una valutazione di 4,3 stelle su Play Store – che consente di accedere in completa mobilità dal proprio smartphone o tablet a quasi 2 milioni di annunci di auto nuove e usate, due ruote e veicoli commerciali, da oggi offre un’interfaccia più intuitiva e veloce oltre a molte altre utili funzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come accade già su iPhone e iPad spiccano, infatti, un nuovo menu di navigazione e una gestione degli annunci preferiti ancora più efficiente, per non parlare della possibilità di salvare le ricerche, di ordinarle secondo i propri desideri e di consultarle quando fa più comodo, anche offline. E che dire della pratica funzione di search alert che consente di essere sempre informati sulle ultime novità che corrispondono ai requisiti di ricerca impostati? Uno strumento indispensabile per non lasciarsi scappare i migliori affari.

L’iniziativa di AutoScout24 rappresenta un segnale di attenzione nei confronti degli utenti di dispositivi mobili che sono in costante crescita sia in Europa sia in Italia. Si pensi che dal momento del lancio della prima versione dell’App, nel lontano 2010, sono stati registrati oltre 13 milioni di downloads nel Vecchio Continente, più di 2 milioni dei quali soltanto nel nostro Paese.

I dati diffusi dai grandi istituti di ricerca e studi sociali, come se non bastasse, parlano di un aumento esponenziale nel numero di smartphone e tablet costantemente connessi alla rete: secondo l’ultimo rapporto sulla Comunicazione firmato dal Censis in un solo anno è stato registrato un balzo del 12,2%. Ma non solo: l’uso dei cellulari continua ad aumentare (+4,5%), e gli smartphone sono posseduti dal 39,9% degli italiani (la percentuale sale al 66,1% tra gli under 30) mentre l’utenza del tablet è quasi raddoppiata in un anno, passando dal 7,8% al 13,9% della popolazione (la percentuale arriva in questo caso al 20,6% tra i giovani). Un trend che fa ben sperare per il successo della nuova App, disponibile, oltre che in Italiano, anche in Inglese, Tedesco, Olandese, Francese, Spagnolo.

Leggi anche:  Palworld: i motivi del successo del controverso videogioco dei record