L’innovazione Samsung premiata con due TIPA Awards 2014

Samsung conferma la propria leadership nel mondo della fotografia grazie a dispositivi sempre più performanti e versatili

Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, in occasione dei TIPA Award 2014 – il prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti del mondo Digital Imaging – è stata premiata nelle categorie “Best CSC Advanced” e “Best Easy Compact Camera”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova Compact System Camera NX30 ha vinto il premio ‘Best CSC Advanced’ come migliore fotocamera compatta con lenti intercambiabili disponibile sul mercato, mentre alla WB50F è stato assegnato il premio, nella categoria fotocamere compatte, come ‘Best Easy Compact Camera’.

Particolarmente apprezzati per la NX30 sono stati il sensore CMOS APS-C da 20.3 Megapixel, che permette di scattare foto di alta qualità dai colori ricchi e brillanti, e il sistema Samsung NX AF II, che offre una funzione autofocus veloce e precisa grazie alla velocità dell’otturatore (1/8000 sec) e alla funzione di scatto continuo di 9 fotogrammi al secondo. La funzione Tag & Go (con connettività NFC e Wi-Fi avanzata) permette inoltre di condividere le immagini ovunque e in qualsiasi momento.

La fotocamera WB50F ha vinto il premio ‘Best Easy Compact Camera’ grazie al design sottile ed elegante e alla funzione Soft Flash per ottenere immagini morbide e con una luce naturale ad effetto chiaro, luminoso e nitido. La WB50F è dotata inoltre di uno zoom ottico 12x e di sensore CCD da 16MP per riprendere ogni minimo dettaglio. Con la funzione Tag & Go (con connettività NFC/Wi-Fi avanzata) accostando la WB50F allo smartphone le immagini passano da un dispositivo all’altro in modo semplice ed immediato.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone

“Siamo orgogliosi di aver vinto questi prestigiosi riconoscimenti,” ha affermato Sunny Lee, Presidente e CEO di Samsung Electronics Europe. “Sono infatti una importante conferma della leadership di Samsung nell’innovazione e nel design e riflettono il nostro costante impegno per fornire dispositivi in grado di rispondere alle esigenze e ai bisogni dei consumatori, facilitando la condivisione dei loro momenti indimenticabili”.

I Technical Image Press Association (TIPA) Awards sono i premi più ambiti del settore mondiale della fotografia e dell’Imaging. Ogni anno, gli editori dei TIPA votano i migliori prodotti fotografici e di Imaging lanciati sul mercato nei 12 mesi precedenti.