La battaglia spaziale più grande della storia

Stanotte ha avuto luogo il più grande scontro dell’era digitale tra la TEST Alliance e la CFC. Come sarà andato?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quella che è scoppiata stanotte nei cieli di Eve è la più grande battaglia spaziale mai vista, almeno online. Il simulatore di vita nello spazio, Eve Online, con le sue politiche, economie e guerre, si era preparato da mesi all’evento, almeno secondo le indiscrezioni pre-battaglia. Alla fine sono state 4.070 le navicelle coinvolte tra le 15.30 alle 09.00 (ora ET) del 28 luglio 2013.

Scontro senza precedenti

Lo scontro ha rivaleggiato con la mitica Battaglia di Asakai, come una delle più epiche nella storia della piattaforma dove vennero coinvolte quasi 3.000 navi, un migliaio in meno dell’ultimo incontro. Il duello di ieri non ha ancora un nome ma si è svolto in un sistema noto come 6VDT tra due delle più grandi alleanza tra utenti, la TEST Alliance e la CFC. 

battaglia di eve online la battaglia su eve online

Chi ha vinto

Al fine di mantenere il lag al minimo, in quanto la battaglia si svolge su un solo server, gli sviluppatori di Eve hanno rallentato il tempo del 90% per permettere che il server potesse elaborare tutte le azioni dei giocatori. Per questo il duello ha richiesto quasi 18 ore per terminare. Alla fine l’ha spuntata la CFC che ha sconfitto oltre 2.900 navi della TEST Alliance che, secondo gli esperti, porterà la fazione ad abbandonare la regione Fountain.

Leggi anche:  Epson progetta la costruzione della sua prima centrale elettrica a biomasse