La cross up! in debutto a Ginevra, ecco tutti i dettagli

La 5 porte compatta dal carattere dinamico e grintoso arriverà dopo l’estate

Con la denominazione Cross, la Volkswagen identifica una gamma di modelli dalla personalità ispirata all’offroad, con un’immagine forte e distintiva. La nuova arrivata di questa famiglia è la cross up! che sarà presentata al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo. Fin dal primo sguardo  si riconoscono i numerosi elementi che la rendono unica. I profili neri che sottolineano passaruota e longheroni, e le modanature paracolpi con il logo cross up! sulle porte, esaltano il suo stile sportivo. I mancorrenti sul tetto color argento, i gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciati in “light silver metallic” e i paraurti con inserti argentati,  completano la grintosa caratterizzazione estetica. Il temperamento offroad è evidenziato soprattutto dall’assetto rialzato e dai cerchi in lega leggera da 16” modello Cross con pneumatici 185/50.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il design dell’abitacolo

Anche l’abitacolo della cross up! ha un allestimento specifico. Oltre ai sedili con rivestimenti speciali e alla plancia con un dashpad di grande pregio (a scelta in colore rosso, nero o dark silver), gli interni sono resi ancora più esclusivi da un piccolo pacchetto pelle (rivestimento per volante e impugnatura della leva del freno a mano) con cuciture colorate. Il tocco finale è costituito dalle cornici cromate su bocchette d’aerazione e strumentazione, e dai listelli battitacco con logo cross up!. 

La dotazione di serie

Di serie questa up! speciale ha una ricca dotazione che comprende chiusura centralizzata con radiocomando, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, divano posteriore ribaltabile e frazionabile in modo asimmetrico, appoggiatesta posteriori,  piano di carico variabile, computer multifunzione e programma elettronico di stabilizzazione ESC. 

Il motore della cross up! è il tre cilindri 1.0 75 CV che viene abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Le prime consegne della cross up! in Italia sono previste per la fine dell’estate. 

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido