La lettura è digitale con IBS.it

In anteprima al Salone del Libro di Torino il nuovo LeggoIBS Touch LUX e il tablet 7” LeggoIBS SurfPad

Il Salone Internazionale del libro di Torino diventa vetrina per presentare i nuovi prodotti di IBS.it che, grazie alla consolidata partnership con PocketBook siglata nel 2011, porta in anteprima per i visitatori della fiera due nuovi dispositivi: il LeggoIBS Touch Lux, eReader di ultima generazione con schermo illuminato frontalmente, e il nuovissimo LeggoIBS SurfTab, un tablet 7” HD con sistema operativo Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LeggoIBS Touch Lux

Entra a far parte della famiglia dei reader LeggoIBS il nuovo modello Touch Lux con illuminazione frontale. Un dispositivo di ultima generazione con schermo 6” e-ink Pearl HD multitouch con il quale, direttamente con il tocco delle dita sullo schermo, sarà possibile accedere alla lettura dei libri, sfogliarne le pagine, ingrandirne il carattere e utilizzare velocemente tutte le voci di menù del dispositivo.

Il reader ripropone come di consueto, la caratteristica principe dei reader Leggo ovvero la piena compatibilità di formato che rende i device di IBS.it dispositivi aperti, dando la possibilità agli utenti di leggere tutti gli ebook disponibili nei formati standard adottati da tutti gli editori italiani (ePub e Pdf dotati o meno di protezione DRM), Inoltre sotto copertura wi-fi, oltre alla classica navigazione ottimizzata della sezione ebook del sito per gli acquisti, sarà possibile accedere liberamente a internet grazie al browser integrato. Il dispositivo è dotato di text-to-speech in 5 lingue, lettore MP3 e interfaccia USB per collegarlo al PC.

Tutti i reader Leggo IBS dispongono di uno slot di espansione di memoria che supporta schede MicroSD sino a 32 Gb e garantiscono la durata della batteria in modalità lettura per 30 giorni. Grazie all’accordo con la casa editrice Zanichelli, in tutti i reader Leggo IBS è integrato il dizionario Zingarelli minore grazie al quale selezionando una parola se ne può scoprire direttamente il significato durante la lettura. All’interno dei Leggo IBS sono presenti due ebook per poter provare da subito l’esperienza di lettura: La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello, offerto da Giunti. Inoltre in omaggio due buoni per scaricare gratuitamente due libri a scelta da una selezione di best seller del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica

LeggoIBS Surf Pad HD

Schermo IPS multitouch 7”HD (risoluzione 1280×800) , leggerezza (solo 300gr di peso), 8 GB di memoria con possibilità di espanderla fino a 32 GB attraverso MicroSD, sistema operativo Android 4.1.1: sono queste alcune delle caratteristiche del nuovo tablet LeggoIBS Surf Tab.

LeggoIBS sarà venduto con una serie di applicazioni pre installate tra cui la nuova app IBS.it, canale diretto per acquistare in mobilità dall’omonima libreria online, l’app LeggoIBSutile per la lettura di ebook protetti da DRM e l’app Libraccio.itdalla quale consultare il database con le adozioni scolastiche per scuole medie e superiori insieme ad un ricchissimo catalogo di varia usata. Insieme alle applicazioni sviluppate da IBS anche le immancabili applicazioni social e di intrattenimento: Facebook, Twitter, Youtube.

Il SurfPad è certificato da Google e ha accesso diretto a milioni di applicazioni disponibili sul GooglePlay Store.

L’insieme di prestazioni e caratteristiche tecniche fanno, del nuovo LeggoIBS SurfTab, uno dei migliori prodotti sul mercato in termini di rapporto qualità prezzo.