La piattaforma web DeRev apre al pubblico italiano

DeRev, la startup campana di Roberto Esposito che ad agosto ha ricevuto un investimento di 1,25 milioni di euro, lancia ufficialmente la sua piattaforma web www.derev.com con l’obiettivo di generare cambiamento e social innovation trasformando le migliori idee in Rivoluzioni

Dopo 6 mesi di lavoro allo sviluppo tecnico e alla pianificazione di strategie commerciali e comunicative, la prima versione della piattaforma apre agli utenti italiani della Rete offrendo una serie di strumenti gratuiti per consentire l’innovazione e il rinnovamento attraverso il crowdfunding, la democrazia partecipativa, le dirette in streaming audio/video, la raccolta di firme e la votazione online di candidature e proposte. A ciò si aggiunge un’elevatissima visibilità e un forte impatto mediatico e sociale che garantiscono la diffusione virale delle idee più meritevoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In Italia c’è voglia di Rivoluzione, e si sente. DeRev è uno strumento che permette a chiunque di esprimere in maniera efficace le proprie potenzialità, trasformando le migliori idee in cambiamenti reali. Attraverso il crowdfunding investiamo sulla competenza, sulla creatività e sulla voglia di partecipazione attiva di tutti quelli che contribuiscono a realizzare qualcosa di originale e innovativo in qualsiasi settore, dall’arte alla politica, dalle startup all’attivismo, dalla cultura al no profit.” dichiara Roberto Esposito, 27enne fondatore e CEO della startup reso celebre da importanti esperienze internazionali e iniziative di successo, tra cui il Guinness World Record per il maggior numero di commenti su Facebook (oltre 560.000).

Oltre 100.000 preiscrizioni e 800 progetti ricevuti prima del lancio confermano le potenzialità della startup campana, che punta a conquistare il mercato con l’obiettivo di diventare leader nel crowdfunding e nella democrazia partecipativa prima in Italia e poi in Europa. Enorme interesse per DeRev arriva anche dal mondo della politica (Bersani, Tremonti, Zingaretti, Vendola, Renzi, De Magistris), dalle associazioni e i sindacati (Rotary Club, CGIL nazionale, Federculture, Unione degli Industriali, CleaNap), dagli incubatori di impresa fino al mondo artistico, culturale e sportivo, tra cui l’America’s Cup 2013.

Leggi anche:  AI, il rinascimento tecnologico dell’esperienza sportiva

Video correlati:

DeRev – La rivoluzione delle idee. Videointervista a Roberto Esposito