La sanità digitale americana è malata

Registrazioni impossibili e bug nel sistema. Anche gli USA non sono infallibili

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un post di ieri sul suo blog, il Dipartimento della Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti ha confermato i problemi tecnici che affliggono il sito Healthcare.gov. Anche se il codice del frontend è relativamente stabile, è il backend ad avere molti problemi tra cui quelli che riguardano la creazione di un account, l’invio di informazioni sull’assicurazione sanitaria non corrette e altri. Per migliorare il tutto, il Dipartimento ha promesso un intervento urgente che includerà il lavoro di consulenti esterni per affiancare il team esistente nel ripristino di una piena funzionalità.

Aziende esterne non affidabili

A quanto pare il sito ha già avuto alcuni miglioramente grazie alla creazione, da parte del team di sviluppo, di una “stanza di attesa virtuale”, dedicata a coloro che vogliono creare un account ma non ci riescono. Come ha affermato Alex Howard, un ricercatore presso l’Harvard Ash Center for Democratic Governance and Innovation: “Le imprese che in genere ottengono contratti sono quelle brave ad ottenerli, non necessariamente le migliori sul lavoro. Quali siano le ragioni del fallimento, l’ammissione del Dipartimento sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare mi sembra un grosso eufemismo”.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa