La Sirena implementa la tecnologia di ToolsGroup

Un progetto strategico per La Sirena con ROI a breve termine

La Sirena, catena leader nei prodotti surgelati, ha implementato la tecnologia Service Optimizer 99+ di ToolsGroup con la collaborazione di Accenture, per riorganizzare in maniera efficiente i suoi processi di pianificazione della supply chain e ridurre il capitale circolante.

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Gli obiettivi principali che La Sirena si è posta per questo progetto sono automatizzare e migliorare la pianificazione degli approvvigionamenti, riducendo i livelli di scorte, e migliorare il livello di servizio al cliente nei punti vendita. Inoltre, l’implementazione di questa tecnologia avanzata e potente permette di effettuare simulazioni strategiche a supporto delle decisioni importanti per il corretto funzionamento della supply chain.

Xavier Budet, Direttore Logistica di La Sirena, ha dichiarato: “Dopo un’accurata selezione, abbiamo scelto come partner Accenture e come fornitore ToolsGroup, non solo per la sua tecnologia avanzata ma anche per la sua esperienza accumulata con moltissimi clienti nel mercato spagnolo. Si tratta di un progetto strategico con un ROI a breve termine”.

La prima fase del progetto ha visto l’implementazione dei processi, dei metodi e della tecnologia per le oltre 800 referenze di prodotti, su 2 piattaforme di distribuzione, 240 punti vendita e più di 150 fornitori, con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione affidabile ed efficiente in tutta la catena di distribuzione.

Secondo l’esperienza di Accenture e ToolsGroup, in questo tipo di progetti nel settore alimentare, largo consumo e retail, si possono ottenere importanti riduzioni delle scorte, dal 15 al 30%, mantenendo o addirittura migliorando il livello di servizio.

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