Le prime immagini della Mercedes CLA 45 AMG

In attesa del suo debutto ufficiale al New York Auto Show 2013, ecco le prime immagini della 3 volumi della casa tedesca

Svelate le prime immagini della nuova Mercedes CLA 45 AMG  che sarà presentata ufficialmente al New York Auto Show 2013, in programma dal 29 marzo al 7 aprile 2013. Sono ancora pochi i dettagli delle caratteristiche tecniche ma oltre al design qualcosa è stato rivelato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Motore e cambio

La Mercedes CLA 45 AMG  monta un motore quattro cilindri turbo da 2000 cc da 360 CV che le permette di correre da 0 a 100 km/h in 4,02 secondi. Il cambio è uno Speedshift automatico a sette rapporti con doppia frizione che trasmette il moto attraverso una trazione integrale 4Matic, con prevalenza al posteriore per la massima sportività.

Design

La versione sportiva della CLA presenta un frontale con aperture più grandi rispetto alla versione “normale”. Gli specchietti retrovisori sono neri, così come i cerchi in lega da 18 pollici, le minigonne e altri dettagli in carbonio. Per sottolineare il suo animo sportivo, si è scelto l’abbinamento nero/rosso. Gli interni in Alcantara e le pinze dei freni presentano infatti dettagli cremisi.

La Mercedes CLA 45 AMG arriverà in Italia a settembre, anche se sarà ordinabile già dal mese di giugno, a un prezzo per ora indicativo di circa 60mila euro.

Leggi anche:  La Cina punta a costruire robot umanoidi avanzati entro il 2025