LG Nexus 10: foto e prezzo

Sul web un paio di immagini del prossimo tablet della coreana con display da 10 pollici e uscita fissata per il 22 novembre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo la versione smartphone del Nexus 5, LG sarebbe in procinto di lanciare sul mercato anche un nuovo tablet targato Google. Il nuovo Nexus 10, dopo la prima versione di Samsung, dovrebbe arrivare durante questa settimana, precisamente il 22 novembre. La notizia pare essere molto “ufficiosa” visto che si basa su un paio di foto, di cui una con marchio Telefonica, noto operatore mobile. Nelle immagini si vede chiaramente un tablet con il launcher del prossimo Android 4.4 KitKat con l’indicazione del numero di modello del tablet che, secondo la foto, sarebbe LG-V510, lo stesso apparso in precedenza in un documento di certificazione di un modulo Bluetooth dell’azienda asiatica. 

nexus 10 LG lg nexus 10

Il prezzo e le caratteristiche

Google, decisa a collaborare con più fornitori nella realizzazione dei propri dispositivi hardware, si sarebbe così affidata ad LG commissionandole prima lo smartphone e poi il tablet. Del resto è quello che era già avvenuto lo scorso anno con la realizzazione da parte di Samsung del Nexus e del primo Nexus 10. Stando all’immagine attribuita a Telefonica, il prezzo del nuovo Nexus 10 sarebbe di 299 sterline, pari a circa 350 euro per la versione con modulo 4G LTE. Sul piano delle funzioni ci si aspettano specifiche di fascia alta, se non altro discendenti dal Nexus 5. Spazio quindi ad un system-on-chip Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 GHz, 3 GB di RAM, fotocamera da 10 Megapixel e l’ultima versione di Android. Le varianti di storage saranno, con tutta probabilità, da 16 GB e 32 GB.

Leggi anche:  Videosorveglianza e sostenibilità: l’approccio di Axis