LinkedIn lancia gli Sponsored Updates

LinkedIn ha annunciato il lancio degli Sponsored Updates, per dare alle aziende una possibilità in più per costruire, in maniera ancora più personale ed efficace, le proprie relazioni, con chi già segue l’azienda e con chi magari lo farà presto, all’interno del più grande network professionale al mondo

Gli Sponsored Updates danno alle aziende la possibilità di promuovere i contenuti – siano essi video, presentazioni, nuovi prodotti, etc… – direttamente nel newsfeed degli utenti di LinkedIn, permettendogli di raggiungere un pubblico nuovo e sempre più vasto.

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“Il Content marketing è al centro della strategia di Marketing Solutions di LinkedIn”, ha dichiarato Fredrik Bernsel, Marketing Solutions EMEA di LinkedIn. “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una piattaforma professionale di publishing, per garantire ai marketer l’opportunità di gestire al meglio il proprio business attraverso la condivisione di contenuti, rilevanti e pertinenti, con gli utenti di LinkedIn”.

Gli Sponsored Updates appariranno tra gli aggiornamenti degli utenti presenti sulla homepage di LinkedIn, e saranno contrassegnati, in maniera chiara, come “sponsorizzati”. I messaggi appariranno a prescindere dalla modalità di visualizzazione scelta (desktop, tablet, mobile) e saranno a disposizione delle aziende, su CPM e CPC, grazie a un bidding il più possibile in tempo reale. Le aziende potranno monitorare l’efficacia, dei singoli messaggi e dell’intera campagna, attraverso un’analisi completa di opinioni e insight, per mettere a punto o adattare le strategie in tempo reale.

L’esperienza per l’utente non subirà variazioni o interruzioni, garantendo un equilibrio tra post organici e sponsorizzati. Gli utenti potranno interagire con i singoli contenuti grazie alle classiche funzioni “Like”, “Condividi” e “Commenta”, con la possibilità di cliccare direttamente sul bottone che consente di “Seguire” l’azienda che l’ha creato la storia.

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Adobe è stata una delle aziende selezionate, a livello globale, per la fase di test degli Sponsored Updates di LinkedIn. Tra queste anche Turkish Airlines, il Wall Street Journal, General Electric, Thomson Reuters, Hubspot, Mercedes-Benz, Nissan Motor Company, Xerox e Telstra.

Gli Sponsored Updates fanno parte delle Marketing Solution di LinkedIn, che permettono alle aziende di costruire relazioni durature con i professionisti di tutto il mondo. Le aziende possono promuovere gli Updates in 20 lingue differenti e in oltre 200 Paesi.