LinkedIn lancia Recruiter Mobile

LinkedIn ha annunciato il lancio di LinkedIn Recruiter Mobile, la prima app mobile di LinkedIn dedicata alle aziende, nonché la prima progettata appositamente per i responsabili della selezione del personale

Recruiter è il prodotto di recruiting più importante di LinkedIn, che consente ai responsabili della selezione del personale di esplorare l’intera rete di LinkedIn per trovare i candidati migliori tra gli oltre 238 milioni di professionisti in tutto il mondo (più di 5 milioni in Italia). Grazie alla nuova versione mobile è quindi possibile essere più produttivi, in qualunque momento, e anche rispondere istantaneamente ai candidati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le app per mobile di LinkedIn sono in rapida crescita, avendo raggiunto il 33% delle visite totali a LinkedIn rispetto al 21% di un anno fa. Inoltre, il 30% delle visualizzazioni di possibili lavori su LinkedIn avviene da un dispositivo mobile. E, oggi, più di 20.000 aziende in tutto il mondo usano LinkedIn per la selezione del personale.

“Work With Us”

Oltre alla nuova app mobile, LinkedIn ha annunciato la versione mobile dei propri annunci “Work With Us”, che consentono ai datori di lavoro di individuare potenziali candidati mentre visualizzano i profili dei dipendenti.

Con l’aggiunta di Recruiter Mobile e degli annunci “Work With Us”, LinkedIn ha reso l’intero processo di recruiting possibile anche in modalità mobile: è possibile scoprire nuove opportunità tramite i lavori sponsorizzati nel feed mobile di LinkedIn e negli annunci “Work With Us”; candidarsi per un lavoro pubblicato su LinkedIn semplicemente usando il proprio profilo e, per i responsabili della selezione del personale, rispondere immediatamente, ovunque ci si trovi, tramite Recruiter Mobile.

Leggi anche:  Epson raggiunge in Europa l'obiettivo dell'utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili

L’app Recruiter Mobile è gratuita per membri di LinkedIn Recruiter ed è disponibile per il download nell’App Store iOS. È possibile accedervi anche dal browser Web del dispositivo mobile. Gli annunci Work With Us in versione mobile sono già disponibili gratuitamente come parte di LinkedIn Work With Us.