Lo spot per iPhone 5 apre un giallo su iWatch

Il video creato da Apple per pubblicizzare l’iPhone 5 riempie i più appassionati di un rompicapo difficile da risolvere: l’orologio al polso del ragazzo è o non è il mitico iWatch?

È un fotogramma del magnifico spot “Music Every Day” creato da Apple per promuovere l’iPhone 5 ad aver sollevato un polverone così grande da aver trasformato tutta questa vicenda in una sorta di delitto perfetto da dover risolvere. Guardate con i vostri occhi: esattamente al trentesimo secondo del video compare un ragazzo che tamburella su un tavolo al ritmo di musica e che al polso ha un misterioso smartwatch dal design minimalista. Alcuni hanno subito pensato che si trattasse del mitologico iWatch, mentre altri hanno ipotizzato ad uno scherzo ad opera del marketing di Cupertino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma quale iWatch

Nessuna delle due ed ecco il perché. In primo luogo, Apple non parla mai dei suoi piani futuri e, per quanto possibile, cerca sempre di cancellare le prove dei prodotti in arrivo dagli update software. Un’altra spiegazione è la seguente: la faccenda andrebbe inquadrata nell’ottica del trolling, Cupertino, in altre parole, avrebbe voluto canzonare i suoi utenti con un prodotto che potrebbe somigliare all’iWatch ma che invece è tutt’altro.

Lo stile di Apple, se davvero conosciamo bene quest’azienda, è sempre stato quello di evitare ogni accenno velato o ufficiale fino al momento del lancio di prodotto.

Caso risolto

Il problema dunque resta, ma per fortuna la soluzione è davvero semplice, e l’hanno fornita gli utenti di MacBidouille. Si tratterebbe di un semplice orologio digitale D&G, anche se a onor del vero non viene indicata alcuna prova a suffragio della teoria.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia partner di PrintReleaf per la compensazione ambientale