Nasce il Solution Center di Lutech

apparound

Lutech ed EMC, in collaborazione con Cisco e VMware, creano il primo EMC Velocity2 Solution Center in Italia, in grado di offrire al mercato e alle aziende le migliori soluzioni per l’ottimizzazione delle infrastrutture tecnologiche. Già defi nito un calendario di workshop verticali.

Lutech, EMC, CISCO e VMware hanno unito le proprie conoscenze e le esperienze maturate nel settore delle infrastrutture IT e TLC per realizzare il primo EMC Velocity2 Solution Center in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo centro di riferimento per l’IT, che ha sede presso Lutech, si appresta a diventare il primo EMC Velocity2 Solution Center italiano, una struttura dotata delle più avanzate tecnologie EMC hardware e software dove clienti e prospect possono toccare con mano le funzionalità dei prodotti, testarli e personalizzarli, sempre supportati da un team di consulenti esperti. Il centro nasce dalla partnership strategica tra vendor leader di mercato – EMC, Cisco e VMware – ed il system integrator italiano Lutech.

Il Solution Center di Lutech permetterà a clienti e prospect di avvicinarsi alle innovative soluzioni di virtualizzazione sviluppate da EMC, in collaborazione con Cisco e VMware. Nel Lab, i clienti potranno testare i Vblock Infrastructure Packages, piattaforme di infrastrutture IT ingegnerizzate, integrate e convalidate congiuntamente da Cisco, EMC e VMware, concepite allo scopo di ridurre il TCO e di ottenere una virtualizzazione pervasiva in ambito enterprise.

“Questa importante e consolidata collaborazione con EMC, Cisco e VMware, che da tempo ci vede insieme protagonisti del mercato IT, oggi sfocia fi nalmente nella realizzazione di un progetto che tutti e quattro i partner hanno fortemente voluto: un centro di competenza avanzato, primo e unico nel suo genere per tipologia e tematiche trattate”, ha dichiarato Nino D’Auria, Amministratore Delegato di Lutech.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

“Il Solution Center di Lutech è in grado di mostrare ai clienti le migliori tecnologie di EMC e, in tema di virtualizzazione, di rendere disponibili le soluzioni più innovative di EMC e Cisco, sviluppate in collaborazione con VMware. Inoltre, questa partnership ci permette di essere i primi in Italia a offrire un centro di competenza indispensabile per le aziende che operano in un mercato fortemente competitivo”.

Il Solution Center, realizzato con investimenti congiunti di EMC e Lutech e con la collaborazione di Cisco e VMware, permette di verifi care le funzionalità e prestazioni di applicativi enterprise come,ad esempio, Microsoft Exchange 2010 o Oracle RDBMS, in un’infrastruttura sistemistica basata su ambienti principali tra cui:

› Unified storage: EMC Celerra

› Virtualizzazione: VMware vSphere

› Server: Cisco Unifi ed Computing System (UCS)

In questo contesto, Lutech ha defi nito un calendario di workshop verticali che avranno inizio a partire da ottobre 2010, in cui i clienti potranno esplorare, attraverso dei momenti di formazione interna, le funzionalità e l’integrazione dei prodotti nei seguenti ambiti:

› Consolidamento/Virtualizzazione (server e desktop)

Temi: VMware vSphere, Cisco Nexus 1000v, VMware View, VMware Lab Manager.

› Business Continuity/Disaster Recovery

Temi: VMware Site Recovery Manager, replica storage based.

› Video Solutions

Temi: videosorveglianza cloud (distributed architecture and storage – UCS, EMC), digital signage, IPTV, video analysis, Cisco VS, integrazione Cisco VS con MWM technology, Cisco AXP integration, RSA compliancy, vertical solution (Finance, Telco, Media, PA).

› IT Governance (EMC Ionix)

Temi: Service Discovery&Mapping, IT Operation Intelligence, Data Center Compliance, Service Management.

› Security (EMC – RSA “The Security Division of EMC”)

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

Temi: Autenticazione e Access Control, Data Loss Prevention, Security Information and Event Management, Governance Risk & Compliance.

› Sanità

Temi: soluzioni verticali Lutech per intrattenimento atBed, audio/video on demand IP, live IPTV, web IP remote control, gaming, Patient record infrastructure, web surfi ng, billing and accounting, integrazione a Cisco UCS, environment: open source o piattaforma Microsoft, monitoring, RFID e barcode control.

Il Solution Center e la partnership strategica con EMC, Cisco e VMware nascono con l’obiettivo di agevolare i clienti a testare sul campo le soluzioni più avanzate per l’ottimizzazione delle proprie infrastrutture IT. Attraverso questa collaborazione, i quattro partner potranno, inoltre, trarre vantaggio dall’unione delle attività di prevendita, di offerta di servizi professionali e di supporto.