MAKER CAMP: lo spazio di lavoro per i professionisti del futuro

Il 4 luglio inizia in H-FARM un altro importante progetto: MAKER CAMP. Si tratta di una settimana di campus destinato a mostrare e far vivere l’esperienza di quella che è la nuova filiera del design, dopo l’entrata in scena negli ultimi anni di tecniche progettuali e produttive innovative

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Regolo Studio, il nuovo punto di incontro tra cultura del design e mondo imprenditoriale. Un luogo fisico dove è promossa la cultura del fare: un incubatore d’idee, innovativo, coinvolgente e all’avanguardia, dove è possibile creare prodotti con metodi nuovi e alternativi. Il MAKER CAMP, della durata di una settimana (4 – 11 luglio 2014), si svolgerà in HFARM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I partecipanti lavoreranno a un brief di progetto che vede come protagonista lo spazio di lavoro dei nuovi professionisti, spazio cambiato in modo radicale parallelamente al cambiamento che hanno visto le professioni e in generale il mondo del lavoro con l’avvento delle nuove tecnologie.

Il camp sarà inoltre arricchito da conferenze, incontri e collegamenti in streaming con personalità legate al mondo dei nuovi sistemi di progettazione e produzione, si entrerà nel merito delle tecnologie che stanno apportando profondi cambiamenti al mondo del design e dell’arredamento affrontando anche temi come domotica e automazione.

Per iscrizione cliccare qui

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione