McAfee amplia il programma Managed Service Provider

Il nuovo programma è stato ideato per andare incontro alle esigenze delle PMI di servizi di sicurezza flessibili basati su cloud e on-premise

McAfee ha annunciato il potenziamento del programma Managed Service Provider (MSP), che fornisce ai partner formazione strumenti e risorse per guidarli nel precorso per diventare un fornitore di servizi di sicurezza vincente. Che si tratti di servizi di sicurezza on-premise o basati su cloud, McAfee offre una soluzione di servizi di sicurezza scalabile e coerente “pay-as-you-go” in abbonamento mensile in grado di soddisfare le esigenze di tutti clienti, con un occhio di riguardo per le piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dal nostro punto di osservazione privilegiato stiamo assistendo a una grande crescita nel mercato dei servizi gestiti alla base della quale vi è l’esigenza dei clienti di semplificare la complessità dell’IT e di ridurre i costi,” ha dichiarato Cristiano Voschion, Channel Devolpoment Director EMEA di McAfee. “McAfee ha un’esperienza più che decennale nel settore dei servizi gestiti e da questa esperienza è nato il nuovo programma MSP che consente ai nostri partner di accedere al più ampio e innovativo portafoglio del settore di servizi di sicurezza gestiti basati su cloud e on-premise tramite un solido programma globale, completo e scalabile. “

“Con questa offerta – ha aggiunto David Baldinotti, direttore della divisione J. Soft di Computer Gross ltalia, tra i primi in Italia ad aderire con entusiasmo al programma MSP – ci rivolgiamo in particolare a quei rivenditori che operano nel segmento delle Piccole e medie imprese, dandogli la possibilità di offrire ai loro clienti lo stesso livello di protezione delle grandi aziende per desktop e rete, ma con soluzioni su misura che diminuiscono la complessità e abbassano i costi, un aspetto molto sentito in questo contesto economico. Le piccole e medie aziende affrontano le stesse problematiche di sicurezza delle aziende di più grandi dimensioni, ma non possono disporre dello stesso numero di risorse dedicate che le aiutino a mantenersi protette, per questo siamo pronti a supportare il canale degli MSP attraverso la nostra competenza e gli investimenti che Computer Gross ha fatto in ambito cloud con il programma Arcipelago.net.”

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing

“La crescente diffusione delle Soluzioni e dei Servizi Cloud Computing da parte del mercato”, prosegue Baldinotti, “ci hanno pertanto spinto a fare un importante investimento attraverso la realizzazione di un DATACENTER proprietario presso la sede di Empoli, completo di tutti i prodotti e soluzioni dei principali Vendor Leader di mercato integrate con le soluzioni tecnologiche ed applicative dei Partner che partecipano al programma “ARCIPELAGO.net by Computer Gross”. Il nostro programma permetterà a tutti i Cloud Partners di utilizzare il Datacenter “MADE IN ITALY” di Computer Gross e di offrire soluzioni Taylor-Made che meglio rispondono alle esigenze dei loro clienti nell’ importante ed indispensabile processo di innovazione e modernizzazione. Attraverso questi importanti investimenti, l’offerta di Computer Gross è arricchita di nuovi servizi che saranno accompagnati da una consulenza specialistica in ambito CLOUD garantita da un team dedicato, competente e specializzato.”

Caratteristiche del programma

Il programma MSP di McAfee fornisce protezione a endpoint, server e reti, ambienti virtuali e dispositivi mobili, oltre al più ampio portfolio di soluzioni SaaS di sicurezza del settore, il tutto gestibile centralmente attraverso il software McAfee ePolicy Orchestrator o la console di controllo McAfee SaaS. La semplicità della gestione centralizzata della sicurezza consente il controllo da remoto del software McAfee e delle soluzioni SaaS, riducendo le risorse del partner MSP necessarie alla gestione su più clienti.

Le opportunità nel mercato delle PMI

Secondo dati forniti da AMI Partners, il mercato mondiale delle soluzioni di sicurezza nel segmento delle piccole e medie imprese ha un valore pari a circa 5,1 miliardi di dollari connotato da un tasso annuo di crescita composto (CAGR Compound Annual Growth Rate) intorno al 9% annuo. Quando si tratta di difendersi dall’ondata crescente di minacce informatiche che abbracciano l’intero panorama di imprese e tecnologie, le PMI si trovano in una posizione particolare. Non possono permettersi di assumere i più costosi talenti informatici ed esperti di sicurezza, ma neanche possono permettersi delle violazioni che metterebbero a rischio la loro stessa sopravvivenza. Per questo le PMI hanno bisogno di un partner in grado di gestire le proprie esigenze di sicurezza e di offrire soluzioni flessibili e possibilità di scelta.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

All’interno del programma McAfee SecurityAlliance, il programma Managed Service Provider (MSP) di McAfee è un tassello importante nello sviluppo di un ecosistema globale di partner che risponde alle esigenze di sicurezza diverse dei clienti di oggi offrendo tre categorie di programmi distinti, tra cui rivendita, servizi e tecnologia.