Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

Il payoff, Decisions to the next level, ne riflette la vision: guidare le imprese a diventare delle vere data-driven company

Dall’esperienza ultratrentennale del Gruppo Altea Federation, nasce KepleriA: company dedicata al mondo Analytics che racchiude tutte le competenze, clienti e progetti nati e realizzati al ritmo dell’innovazione, per soddisfare le esigenze più ambiziose in ambito Data Intelligence.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il payoff, Decisions to the next level, riflette la vision di KepleriA, che si impegna a guidare le imprese per diventare delle vere data-driven company. L’obiettivo è consentire loro di effettuare scelte informate in ogni fase di analisi, pianificazione e controllo.

KepleriA nasce già grande: 50 consulenti, oltre 100 clienti, cross-industry, relazioni e partnership con i più importanti vendor internazionali, quali SAP, Microsoft, Infor.

Perchè KepleriA

Il nome KepleriA nasce dall’unione tra Keplero e IA.

Keplero, famoso astronomo e matematico, fra le tante cose, ha tradotto l’osservazione di pianeti e stelle, che sono sempre stati a portata di sguardo di tutti gli esseri umani, descrivendone le orbite ellittiche che governano il moto dell’universo. Di fatto, quindi, ha trasformato dati in informazioni.

L’IA, Intelligenza Artificiale, invece sarà il prossimo telescopio che permetterà alle aziende di ottenere nuove informazioni, finora difficilmente raggiungibili o da elaborare.

L’obiettivo di KepleriA è proprio questo: garantire informazioni ai decisori usando al meglio la sempre crescente mole di dati che le nostre aziende hanno a disposizione, aiutandole a pianificare obiettivi sostenibili, soprattutto oggi che la sostenibilità diventa parte integrante delle performance.

KepleriA nasce nell’ambito del nostro piano strategico Next Level e indirizza la propria azione focalizzandosi pienamente sulle tematiche di Analisi, Pianificazione e Controllo: in linea con le indicazioni degli analisti e del mercato, riteniamo che questa sia una delle aree più importanti per sostenere la prossima trasformazione digitale dei nostri clienti. Tecnologie avanzate, profonda conoscenza dei processi di business e IA si mescolano in sinergia per fornire soluzioni avanzate, non solo di tipo descrittivo ma anche predittivo. In un mondo profondamente incerto, KepleriA aspira a rendere i cicli decisionali aziendali sempre più veloci e affidabili. To the Next Level” – commenta Andrea Ruscica, Chairman & CEO di Altea Federation.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

KepleriA ha linee di business in Extended Financial Planning, Financial Reporting & Consolidation, Analytics & Visuals, Data Governance, Sustainability e servizi di Application Lifecycle Management estesi, attraverso le quali propone al mercato soluzioni per i C-Level aziendali, quali Collaborative Planning, Next-gen boardrooms, Global OEE, Packaged Analytics, Sustainability Platform.

KepleriA rappresenta per me e per tutte le persone che collaborano al progetto, la testimonianza di come 30 anni di esperienze, soluzioni e business case innovativi possano abilitare nuovi percorsi di crescita imprenditoriale avvalorati dai dati. Abbiamo definito un piano di crescita molto ambizioso per i prossimi anni, per portare le nostre esperienze al servizio dei clienti. Le moderne soluzioni di Analytics sono abilitanti, ma il vero valore aggiunto lo fanno le esperienze, le testimonianze dei nostri clienti e le nostre persone” – conclude Fabio Pisoni, CEO di KepleriA.