McAfee verso l’acquisizione di Stonesoft

McAfee estenderà il successo della propria strategia di sicurezza connessa con l’aggiunta dei firewall di prossima generazione targati Stonesoft

McAfee ha annunciato di aver avviato le procedure per l’acquisizione di Stonesoft. L’accordo, sulla base di 389 milioni di dollari, permetterà all’azienda di Santa Clara di estendere la sua leadership nella network security attraverso l’aggiunta al proprio portfolio dei prodotti Stonesoft come firewall di prossima generazione, evasion prevention systems e soluzioni SSL VPN. Il progresso di Stonesoft nel campo dei firewall di prossima generazione è stato certificato anche da Gartner che ha posto l’azienda nel quadrante leader del Network Security Firewall Magic Quadrant per il 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 “Con la prossima aggiunta dei prodotti e servizi Stonesoft, McAfee sta facendo un importante investimento nella tecnologia dei firewall di prossima generazione. Queste soluzioni anticipano le esigenze degli utenti che si trovano ad affrontare un mondo di minacce in continua evoluzione – ha spiegato il Presidente di McAfee Michael DeCesare – “Stonesoft è leader nell’innovazione in questo segmento di mercato. Prevediamo di integrare l’offerta di Stonesoft con i nostri prodotti e di realizzare così la forza della nostra Security Connected strategy. Inoltre, Stonesoft potrà beneficiare del know how dei nostri 7.200 dipendenti”.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori