Memor X3, il mobile computer di Datalogic per la gestione dei dati in real-time in mobilità

Datalogic annuncia la disponibilità sul mercato del nuovo mobile computer Memor X3. Device portatile di nuova generazione, per utilizzo in ambito professionale, dal formato contenuto e dalle ottime prestazioni tecnologiche

Il Memor X3 è particolarmente indicato per l’utilizzo in ambienti retail di medie dimensioni, per applicazioni light industrial e in ogni tipo di azienda che necessita di un device professionale entry level per l’acquisizione automatica delle informazioni in completa mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Design simile al suo predecessore, il mobile computer Memor X3 presenta un nuovo display touchscreen a colori da 2,4″. Dotato di batterie a lunga durata, di un potente microprocessore da 806 MHz e di 512 MB di memoria Flash e 256 Mb di RAM. Il mobile computer Memor X3 offre inoltre una migliore connettività radio di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, certificata Cisco CCX v4 e in grado di lavorare in doppia banda.

“Identificare le reali esigenze dei nostri clienti è fondamentale in fase di sviluppo di nuovi prodotti Datalogic”, afferma Francesco Montanari, VP e GM della Business Unit Mobile Computer, “Siamo sicuri che il Memor X3 migliorerà l’efficienza operativa dei punti vendita, come così come l’esperienza di acquisto dei consumatori, grazie alla possibilità di ricevere risposte in tempo reale inerenti allo stock di magazzino, alla disponibilità di negozio e ad ogni tipo di informazione relativa ai prezzi.”

Tra le caratteristiche distintive del Memor X3, ricordiamo il design ergonomico e robusto, la leggerezza del peso (solo 230 gr) e la possibilità di scelta tra le diverse tecnologie di lettura. Per l’acquisizione dei codici lineari 1D, è possibile scegliere tra la tecnologia laser o linear imaging. Il modello laser offre letture ad alta velocità e una maggiore profondità di campo, mentre la versione linear imager garantisce elevate prestazioni tecnologiche che permettono la perfetta scansione anche di codici stampati male o danneggiati. Inoltre è disponibile il modello area imager, che è in grado di acquisire correttamente ogni tipo di codice a barre Lineare, Stacked e 2D.

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

Il Memor X3 è disponibile con sistema operativo Windows CE 6.0 Pro o Windows CE 6.0, un microprocessore più veloce e una maggiore memoria RAM per gestire i programmi. La memoria flash permette di fare il backup dei dati e di gestire grandi database, mentre lo slot per schede SD, fino a 32 GB e accessibile all’utente, consente un’ulteriore estensione della sua capacità di memoria.

Anche il Memor X3 è dotato di tecnologia Green Spot, brevetto Datalogic, che permette di avere il feed back visivo immediato quando la lettura è andata a buon fine ed il codice a barre è stato acquisito correttamente.

Infine, grazie al grado di protezione IP54 contro acqua e polvere e la capacità di resistenza a cadute da 1.2 metri su cemento, il nuovo mobile computer di Datalogic garantisce maggiore affidabilità e resistenza nel tempo, salvaguardando così il ritorno dell’investimento.