Alleanza strategica tra Verizon Business e McAfee

Verizon Business, fornitore leader di soluzioni IT, di comunicazione, di sicurezza e di rete, e McAfee, la principale azienda mondiale focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, hanno annunciato oggi un’alleanza strategica globale per fornire soluzioni di sicurezza integrate ad aziende ed enti pubblici in tutto il mondo.

Grazie a questo accordo, Verizon Business offrirà la gamma completa di prodotti e servizi di sicurezza di McAfee, mentre quest’ultima trarrà vantaggio da servizi di data center outsourcing, di consulenza e di gestione di Verizon Business. Inoltre le due aziende svilupperanno insieme una suite di servizi gestiti di sicurezza cloud-based di prossima generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo tra Verizon Business e McAfee offre significativi vantaggi ai clienti garantendo soluzioni di sicurezza complete e all’avanguardia, compresi nuovi servizi cloud-based.

Grazie ai rispettivi successi in ambito tecnologico e di sicurezza, Verizon Business e McAfee possono offrire soluzioni in grado di rispondere alle sfide che enti pubblici e aziende si troveranno ad affrontare in tema di sicurezza, in special modo ora che le funzioni di comunicazione si spostano sempre più verso il modello “cloud” o verso la rete, per sfruttare i vantaggi di un’implementazione più veloce, di migliore sicurezza e di una riduzione dei costi.

“Questo accordo strategico con McAfee ci consente di offrire soluzioni ancora più complete e integrate ad aziende di tutto il mondo” ha dichiarato Kerry Bailey, Senior Vice President di Verizon Business Global Solutions.

“Verizon Business sarà in grado di espandersi e affrontare in modo più approfondito ogni aspetto della sicurezza aziendale, permettendo così alle aziende di lavorare con maggiore tranquillità in questa era digitale.

Le nostre nuove risorse “cloud” di prossima generazione consentiranno alle aziende di usare al meglio la sicurezza come strumento strategico e per facilitare il business.”

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

David Scholtz, Senior Vice President of Worldwide Strategic Alliances di McAfee ha dichiarato: “Questo accordo sottolinea l’importanza di offrire soluzioni di sicurezza complete in risposta alle esigenze di aziende ed enti pubblici.

Le complessità delle minacce odierne e i tempi di insicurezza economica esigono accordi di questo tipo, in cui si mettono insieme prodotti di diversi fornitori con l’intenzione di migliorare gli investimenti del cliente e mantenere sotto controllo i costi operativi.”

Un accordo versatile a vantaggio delle aziende

Questi gli elementi del nuovo accordo:

• Verizon Business ora offre alla propria base clienti la gamma completa di soluzioni di sicurezza McAfee attraverso il catalogo CPE di Verizon. La nuova offerta in ambito sicurezza accresce la scelta per i clienti di Verizon Business di soluzioni di sicurezza all’avanguardia e, al tempo stesso, consente a McAfee di ampliare considerevolmente il proprio canale di distribuzione.

• A cominciare da questo autunno, Verizon Business offrirà i servizi di PCI (Payment Card Industry) compliance di McAfee a banche e altre organizzazioni che supportano i merchant che effettuano meno di 20.000 transazioni di commercio elettronico o fino a un milione di transazioni di carte di credito all’anno.

Questo gruppo di retailer – conosciuto come Level 4 merchant – presenta il più elevato rischio di esposizione a intrusioni, rappresenta il 99 percento di tutti i merchant ed effettua circa un terzo di tutte le transazioni tramite carta di credito. In precedenza i servizi di PCI compliance di Verizon Business erano indirizzati a rivenditori che operavano su volumi maggiori e banche associate.

• I clienti McAfee avranno accesso alla rete dei 1.200 professionisti della sicurezza che lavorano per Verizon Business, in grado di progettare, implementare e integrare soluzioni olistiche di sicurezza in tutto il mondo.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua

• Insieme, McAfee e Verizon Business offriranno alle aziende una gamma completa di servizi di sicurezza gestiti (MSS – managed security services) sfruttando la forza delle offerte MSS di Verizon Business e la tecnologia di McAfee.

• Verizon Business fornirà a McAfee servizi di data center outsourcing. Verizon Business aiuterà McAfee a consolidare i propri data center, consentendo all’azienda di migliorare ulteriormente la gestione 24×7 delle sue operazioni di Web hosting e a posizionarsi al meglio come fornitore di soluzioni “cloud-based”.

• Verizon Business e McAfee svilupperanno e commercializzeranno insieme una gamma di soluzioni di sicurezza gestite cloud-based di prossima generazione, ampliando l’attuale offerta di soluzioni di sicurezza cloud-based di Verizon Business.

Prodotti di sicurezza cloud-based di prossima generazione

Le soluzioni gestite cloud-based di prossima generazione che sono in fase di sviluppo grazie a questo accordo sfrutteranno la piattaforma di servizi di sicurezza gestiti, l’infrastruttura IP globale, i centri avanzati di sicurezza e l’estesa presenza di data center di Verizon insieme alla tecnologia di sicurezza all’avanguardia di McAfee e alla sua intelligence globale impegnata contro le minacce.

I nuovi servizi di sicurezza saranno gestiti da Verizon Business e funzioneranno “in the cloud”. Tali servizi includono un’ampia selezione di tecnologie di sicurezza, tra cui firewall, servizi di prevenzione delle intrusioni, anti-malware, controllo dei contenuti e Secure Socket Layer (SSL) virtual private network (VPN).

Ideali per aziende altamente distribuite sul territorio, queste nuove soluzioni offriranno diversi vantaggi, tra cui elevata sicurezza inclusa nella connettività IP, integrazione della sicurezza con altri asset protetti e maggior flessibilità.

Questi servizi sono particolarmente adatti alle piccole e medie imprese, alle grandi aziende e alle pubbliche amministrazioni.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform

Verizon e McAfee offriranno queste nuove soluzioni in Nord America, Sud America, Europa e Asia.