Assinform continua a crescere

Assinform, l’associazione aderente al sistema Confindustria che raggruppa le principali imprese di Information Technology (IT) operanti in Italia, comunica l’adesione di 9 nuove aziende e l’ingresso in Giunta di nuovi esponenti.

Paolo Angelucci
, Presidente Assinform, ha così commentato: “I nuovi ingressi di imprese in Assinform, fra cui merita questa volta sottolineare il rientro di un marchio storico dell’informatica italiana come Olivetti insieme all’adesione di Vitrociset, una multinazionale italiana dell’IT, è un fenomeno che continua a manifestarsi nonostante la crisi che ha investito pesantemente anche il settore IT. Si tratta di un segnale di vitalità da parte dell’Information Technology italiana, di carica fortemente propositiva per l’Associazione.

Il rafforzamento della compagine associativa, infatti, testimonia una crescita di consapevolezza da parte delle imprese sulle potenzialità del settore che, con le sue 97.000 imprese e 390.000 addetti, costituisce il quarto settore industriale italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per Assinform ciò è uno sprone nella linea d’azione intrapresa, di far acquisire all’IT maggior peso nelle scelte di politica economica, affinché il suo contributo innovativo sia valutato come strategico per accelerare la ripresa, aprire nuove opportunità di crescita e di modernizzazione del Paese.”

Le nuove aziende associate sono:

4WARD Srl, Milano. Microsoft Gold Certified Partner specializzato nell’Application Lifecycle Management e Software Automation. Si occupa di sviluppo software, installazione e manutenzione di infrastrutture IT portando valore attraverso l’innovazione.

Babel Srl
, Pomezia (Rm). società del Gruppo Par-Tec, è un software & infrastructure system integrator specializzato nella progettazione di sistemi di mail e collaboration, fornitore di soluzioni innovative, di tecnologie Open Source e di servizi professionali qualificati in particolare su tematiche di networking, security e sistemi unix.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

Insiel Mercato SpA, Trieste. Realizza soluzioni IT per la Pubblica Amministrazione e la Sanità. Una società di riferimento nel settore grazie a un team di professionisti con un’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività, un’ampia gamma di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e mille clienti su tutto il territorio nazionale che utilizzano già le sue soluzioni.

Intesi Group SpA, Milano. Società di consulenza e sviluppo di soluzioni innovative ad elevato contenuto tecnologico nel campo della Firma Digitale, dei sistemi di sicurezza per il Pagamento Elettronico e dell’Integrazione.

Mauden-Semplificare per innovare, Milano. Azienda italiana che opera da 20 anni nel mercato della gestione dati; offre soluzioni Storage, Data Center e Mainframe per la semplificazione dell’infrastruttura aziendale garantendo la protezione dei dati e riducendo l’impatto ambientale.

Olivetti SpA
, Ivrea (To). Olivetti (100% Telecom Italia SpA), è attiva nel settore IT e offre prodotti e soluzioni per l’ufficio, applicazioni specializzate nel campo bancario e dello shop automation e sistemi informatici per i mercati verticali.

Omnitech Srl, Roma. Offre consulenza e soluzioni specializzati in IT Security (Security Assessment, Network Security, Identity & Access Management, Security Governance) e Data Center Consolidation.

Vega SpA
, Pavia. Azienda focalizzata sulla filiera del farmaco, offre servizi di full outsourcing per magazzini e di facility management per le farmacie; si caratterizza inoltre per attività di consulenza direzionale e di project management in ambito logistica & automazione per la distribuzione, la supply chain e la progettazione di servizi ICT.

Vitrociset Spa
, Roma. Azienda che progetta, realizza, integra e gestisce sistemi elettronici e informatici complessi ad alta tecnologia in ambito civile e militare per amministrazioni pubbliche e private, agenzie governative ed organizzazioni internazionali.

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto INSIEME PER IL LAVORO

Nuove nomine in Giunta:

Entrano nella Giunta dell’Associazione:

Lorenzo D’Onghia – Direttore Generale Vitrociset

Andrea Farina – Presidente Itway

Linda Orsola Gilli – Presidente e A.D. Inaz

Antonio Grioli – Presidente del Comitato di direzione Gruppo Zucchetti

Giuseppe Massanova – Direttore Commerciale Diretta Italia Olivetti

Giorgio Mosca – Senior Advisor del Direttore della Divisione Informatica di Elsag Datamat

Giovanni Seno
– Amministratore Delegato Siav