Cisco: 100 milioni di dollari investiti in ambito Small Business

Cisco ha recentemente presentato l’ampliamento del proprio portfolio tecnologico dedicato al mercato delle piccole aziende con nuove soluzioni di networking, sicurezza e collaborazione, così come programmi di finanziamento e di profittabilità che permettono ai partner e alle piccole aziende di migliorare il proprio business ed essere più competitivi.

Cisco ha inoltre annunciato nuovi servizi di supporto tecnico di prevendita e di sostituzione avanzata dell’hardware specificatamente progettati per i partner che operano nel mercato delle piccole aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un ampio portfolio tecnologico: Cisco ha ampliato il proprio portfolio tecnologico includendo oltre 600 nuovi prodotti di networking, sicurezza e comunicazione specifici e con un prezzo competitivo per le piccole e medie aziende. Tale ampliamento di gamma include nuove tecnologie che permettono alle aziende di connettersi, comunicare e proteggersi.

Connessione:

Cisco AP 541N: il primo access point cluster dual-band 802.11n attualmente disponibile sul mercato, che consente al partner una semplice installazione e un’espansione dell’accesso wireless per fornire alle piccole aziende la libertà di lavorare in modalità wireless con prestazioni, affidabilità e sicurezza di classe business.

Sicurezza:

Cisco MonitorView: le nuove funzionalità offerte dal Cisco Configuration Assistant permettono al Telefono IP SPA 525G di ricevere e visualizzare streaming video live da videocamere di sicurezza Cisco Small Business, permettendo alle piccole aziende di proteggersi e di portare aventi le proprie attività in modo più produttivo e senza problemi.

Supporto Cisco VPN per il telefono IP Cisco SPA 525G: la nuova tecnologia VPN software per il telefono IP Cisco SPA 525G permette alle piccole aziende di connettere i telelavoratori alla rete aziendale in modo sicuro e flessibile, fornendo un ambiente protetto indipendentemente dal tipo di connessione.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

La serie Cisco SA 500: nuove funzionalità per la soluzione di sicurezza all-in-one progettata per proteggere le reti e i dati critici delle piccole aziende, permettendo agli impiegati di connettersi alla rete aziendale.

Le nuove funzionalità includono:

o Un IPS (Intrusion prevention system) per controllare attività malevole o indesiderate e per bloccare automaticamente o prevenire tali attività.

o Cisco ProtectLink Gateway per bloccare gli attacchi attraverso un servizio hosted che integra funzionalità anti-spam, anti-phishing, filtering dei contenuti e controllo della reputazione dei siti.

o Cisco ProtectLink EndPoint per estendere la protezione ai PC Windows ed evitare che gli utenti accedano a Internet nel caso in cui i livelli di sicurezza non fossero aggiornati.

Comunicazione:

Cisco Hosted Small Business Communications: una CPE (customer premise equipment) completa, affidabile ed economica che permette ai service provider di fornire alle piccole aziende servizi hosted di telefonia IP. La soluzione include la nuova serie Cisco Router SRP 500 Series Services Ready Platforms, switch Cisco e telefoni IP che lavorano in modo coordinato e integrato.

o La serie di Router Cisco SRP 500 Services Ready Platforms è composta da dispositivi customer premises, flessibili ed economici, che permettono ai service provider di creare, effettuare il provisioning e implementare, in modo semplice, servizi gestiti dati, voce e di sicurezza per tutte le aziende.

Smart Business Communications System (SBCS) versione 2.0: questo sistema collaborazione e comunicazione è stato ampliato per connettere uffici, impiegati e clienti ovunque e in qualsiasi momento.

o La versione 2.0 è in grado di supportare fino a 100 utenti in modo che i partner possano facilmente installare una soluzione che sia in grado di crescere insieme alle esigenze dell’azienda.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

Servizi e supporto: Cisco ha annunciato un nuovo servizio di supporto tecnico di prevendita e servizi di sostituzione avanzata dell’hardware per permettere ai partner di vendere, distribuire, installare e supportare con successo le soluzioni Cisco Small Business.

Cisco Partner Design Support è un servizio gratuito che supporta il partner nelle fasi di progettazione, installazione e configurazione nonché nell’implementazione delle soluzioni più adatte a risolvere i principali problemi aziendali dei propri clienti.

o Il nuovo servizio di supporto, disponibile in nove lingue, fornisce ai partner accesso telefonico o tramite chat online al team di esperti focalizzati sulla tecnologia Cisco Small Business.

Cisco Small Business Pro Rapid Replacement Service fornisce sostituzione hardware in quattro ore oltre a supporto tecnico 24×7, e copertura per tutti i prodotti Cisco Small Business Pro. In questo modo i partner possono risolvere velocemente i problemi dei proprio clienti con tempi di inattività minimi.

o Il servizio, della durata di tre anni, include inoltre aggiornamenti software, accesso telefonico 24×7 al Cisco Small Business Support Center e accesso al Cisco Small Business Support Community.

Profittabilità del partner: Cisco continua a investire in programmi e offerte di finanziamento innovative che permettono ai Partner di aumentare i profitti ed essere ancora più competitivi.

• Il programma Small Business PDF (Parnetr Development Found) permette ai partner Select di accrescere il proprio business di circa il 42%.

o Il programma PDF offre incentivi economici riconosciuti su base trimestrale a tutti i partner di canale che si focalizzano sulla vendita di prodotti Cisco Small Business ed è aperto a diverse tipologie di partner attivi nel mercato delle piccole imprese, inclusi: Cisco Registered Partner, Cisco Specialized Partner, rivenditori online e service provider.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

• Nell’ attuale situazione economica, Cisco Capital offre termini di pagamento estesi e diverse opzioni di finanziamento inclusa l’iniziativa tasso 0% a beneficio di partner e piccole aziende. In particolare, EasyLease è un programma di finanziamento flessibile che Cisco Capital (SM) mette a disposizione delle aziende di piccole e medie dimensioni. Con termini chiari e tassi competitivi, EasyLease consente alle aziende idonee di avvalersi dei vantaggi delle soluzioni tecnologiche Cisco, attenuando la pressione sul budget e liberando flusso di cassa.

• Il finanziamento a tasso zero è disponibile per consentire alle aziende di effettuare investimenti tecnologici ove la tecnologia Cisco corrisponde al 70% o più del valore totale della soluzione.

• Gli accordi relativi al finanziamento a tasso zero durano 36 mesi (42 in Italia), sono soggetti a determinati termini e condizioni e sono disponibili per il finanziamento di soluzioni Cisco che rientrano in una fascia di prezzo compresa tra £1000/€1000 e £200,000/€250,000.

• Il finanziamento EasyLease è disponibile per i Cisco Certified Partners e permette loro di offrire ai clienti una soluzione tecnologica completa end-to-end.

• L’offerta è attualmente disponibile in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.