S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

S2E Solutions 2 Enterprise, società di consulenza che opera in ambito business technology a supporto della trasformazione digitale delle organizzazioni, fa il punto sull’andamento 2022 dove ha registrato risultati importanti grazie all’impegno costante nell’offerta di soluzioni e servizi tecnologicamente innovativi e su misura per i propri clienti, implementate da team di professionisti di grande esperienza e competenze.

Nel 2022 si riscontra una crescita dei ricavi del 13,2% rispetto al 2021, confermando il corso favorevole degli ultimi cinque anni; nel periodo dal 2018 al 2022 i ricavi sono più che raddoppiati con un CAGR del 16,7% . Le percentuali di incremento a doppia cifra sono state registrate in tutti i mercati presidiati quali Fintech, Retail, Energy, Utility, Fashion, Public Administration e Alliances.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni proposte da S2E riguardano le aree di maggiore competenza quali data management, dall’observability alle soluzioni di advanced analytics, cloud, hyperautomation, robotic process automation e intelligenza artificiale; legacy modernization, cybersecurity dall’advisory and compliance all’enterprise security services e all’incident response, ai temi di identity governance. Quelle che emergono, per maggiore crescita, sono l’area cybersecurity, la cloud adoption, l’analisi dei dati e i servizi relativi alle infrastrutture IT, ovvero quei servizi fisici, logici e tecnici che consentono di mettere in comunicazione tutti i device aziendali.

“I risultati ci confermano un vincente approccio al mercato. Investire su Persone e Innovazione ci sta consentendo di continuare a crescere organicamente”, commenta Marco Salerni, Direttore Generale di S2E. “Collaboriamo con i nostri Clienti mettendo in campo competenze solide, team di professionisti certificati sulle tecnologie più innovative e ricerchiamo e costruiamo soluzioni originali. Con i nostri Clienti ci poniamo l’obiettivo di costruire un rapporto di crescita reciproca con un orizzonte di sviluppo e collaborazione più ampio e profondo, ci piace pensare di essere in partnership”.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

Il 2022 è stato un anno molto dinamico per S2E e se ne rintracciano le ragioni nel costante investimento in formazione che ha consentito il raggiungimento di numerose certificazioni da parte dei team di esperti su tecnologie di eccellenza e nel rafforzamento della collaborazione strategica con partner vendor leader di mercato, come ad esempio AWS (Amazon Web Services) di cui S2E è Advanced Partner. S2E ha inoltre rilanciato il Centro di Ricerca e Sviluppo di Lecce che, sotto la guida di Luca Pellizzari lavora in sinergia con l’Innovation Commitee sull’evoluzione dei mercati e delle tecnologie attuali e in sviluppo, con l’obiettivo di anticipare e di accelerare le evoluzioni previste nelle strategie di crescita dell’azienda.