Dassault Systèmes ribadisce l’impegno verso ENOVIA SmarTeam V5

Dassault Systèmes (DS), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato che affiderà lo sviluppo e il supporto della tecnologia ENOVIA SmarTeam V5 ad artizone, una società indipendente di nuova costituzione che svilupperà e supporterà la tecnologia di ENOVIA SmarTeam con un contratto in esclusiva con Dassault Systèmes.

Il fatto che artizone sia stata creata da ex-professionisti di ENOVIA SmarTeam garantisce la continuità e la sostenibilità dell’impegno di DS verso ENOVIA SmarTeam V5. Alex Zeltcer, già CEO del brand SmarTeam e VP del Value Channel di Dassault Systèmes, diventerà CEO di artizone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il team di artizone è costituito dai professionisti e dal management di ENOVIA SmarTeam V5 che operano presso DS Israele. La nuova azienda continuerà a investire nell’evoluzione del prodotto SmarTeam, supportando nuovi clienti oltre all’attuale base installata che comprende più di 8000 utilizzatori in tutto il mondo.

Nel contempo, artizone avvierà una nuova attività nell’area della vendita online. Zeltcer  ha spiegato: “artizone è nata da ENOVIA SmarTeam e può contare sulle stesse persone e sulla stessa competenza di prodotto.

Costruendo da un lato un’entità basata su un solido rapporto con DS e sviluppando dall’altro nuove soluzioni per il futuro, tutti otterranno benefici dall’operazione: i clienti di DS, la stessa DS e i dipendenti di artizone.”

DS resterà fortemente impegnata sul mercato israeliano con un ufficio commerciale che rappresenta l’intero portafoglio di marchi e prodotti di DS. Gilad Friedman diventerà amministratore delegato di DS Israel con compiti di sviluppo del mercato locale.

DS lavorerà in stretta collaborazione con artizone per servire meglio i clienti di ENOVIA SmarTeam V5, ma anche per definire insieme un percorso di migrazione verso la V6.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

“artizone offre ai clienti di ENOVIA SmarTeam V5 attività di ricerca e sviluppo e di assistenza per soddisfare le esigenze della base installata e dei nuovi clienti della V5,” ha affermato Etienne Droit, Executive Vice President, PLM Sales and Distribution, Dassault Systèmes.

“ENOVIA SmarTeam V5 resta un prodotto di DS all’interno del portafoglio ENOVIA e continua a essere pienamente supportato e migliorato. Non ci saranno modifiche nella roadmap o nel supporto di ENOVIA V5.

Tutti i clienti attuali e futuri di ENOVIA SmarTeam continueranno a lavorare e interagire con DS e i suoi partner nello stesso modo come in passato e con lo stesso livello di assistenza. Inoltre DS coordinerà la roadmap di migrazione della V6 con artizone.”

Bertrand Sicot, EVP Worldwide Sales, Dassault Systèmes SolidWorks, ha aggiunto: “La costituzione di artizone offrirà un modello di supporto chiaro, trasparente e specifico per i clienti di ENOVIA SmarTeam V5 all’interno della comunità di SolidWorks. Siamo felici dell’arrivo di professionisti esperti di ENOVIA SmarTeam che garantiranno relazioni continuative con i clienti.”