Hitachi Data Systems affida ad Itway la distribuzione delle sue soluzioni di storage

Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, ha siglato un accordo con Itway VAD, distributore a valore aggiunto di tecnologie “best of breed” specializzato anche in servizi e consulenza in ambito e-business, e-security, Central Access Management, Internetworking, Wireless e Virtualization.

In base all’intesa, Itway distribuirà l’intera gamma di soluzioni e prodotti storage di Hitachi Data Systems, garantendo un significativo valore aggiunto grazie alla capacità di coprire capillarmente il territorio nazionale attraverso i propri rivenditori ed in particolare quelli con competenze in ambito storage, assicurando al tempo stesso un team di assistenza e consulenza di alta qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondato a Ravenna nel 1996, il Gruppo Itway rappresenta una delle realtà italiane più dinamiche nel campo dell’Information Technology. Affermatosi inizialmente sul mercato nazionale come one-stop-shop di soluzioni di e-business, dal 2003 ha ampliato il proprio raggio d’azione anche all’estero diventando un key player nei paesi del Sud Europa.

Grazie agli oltre 250 collaboratori altamente qualificati e specializzati, Itway si è affermato come punto di riferimento e guida per l’evoluzione tecnologica e manageriale delle imprese.

In qualità di partner qualificato di Hitachi Data Systems, amplierà ulteriormente la propria offerta distribuendo soluzioni innovative e all’avanguardia che permettono di creare ambienti di storage eterogenei, gestibili centralmente e dimensionati in funzione dei requisiti di sviluppo previsti.

Le soluzioni di Hitachi, infatti, consentono di rispondere perfettamente alle strategie di Business Continuity di ogni azienda cliente, di gestire e semplificare l’infrastruttura di storage, di realizzare architetture tiered storage basate sulle tecnologie di virtualizzazione e, non ultimo, di assicurare la conformità a norme e standard internazionali per quanto concerne l’archiviazione e la conservazione dei dati.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione

“Ricerchiamo nei nostri partner focalizzazione e competenze in tema di storage solutions e soprattutto condivisione della nostra vision. Itway è un vero distributore a valore aggiunto, dotato di un team specializzato e dedicato esclusivamente all’area storage e ad Hitachi”, ha dichiarato Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems in Italia.

“La virtualizzazione, elemento di base delle strategie HDS, è parte fondamentale anche della vision di Itway e questo ci consentirà una collaborazione privilegiata. Inoltre, grazie a Itway avremo la possibilità di offrire servizi a valore ai clienti lungo tutto il territorio italiano”.
 “Lo storage è un elemento essenziale dell’intera infrastruttura IT e per garantirne il massimo rendimento è necessario avvalersi di specifici servizi a Valore Aggiunto offerti da professionisti dedicati”, ha dichiarato Michele Papa, Country Manager per l’Italia di Itway VAD.

“Itway VAD è in costante ricerca delle migliori tecnologie presenti sul mercato e l’offerta di Hitachi Data Systems si inserisce perfettamente all’interno della nostra attività”.