HP pensa alle Piccole e Medie Imprese col sito “HP Business Answers”

HP ha annunciato “HP Business Answers”, un sito gratutito dedicato alle Piccole Medie Imprese che offre loro consigli e informazioni utili per orientarsi nella scelta dei prodotti e delle tecnologie più adatte alle loro esigenze di business.

Business Answers fa parte dell’iniziativa Total Care, creata per assicurare un miglior servizio alle piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Business Answers include risorse, informazioni e strumenti per illustrare in modo approfondito e concreto alle piccole aziende il valore della tecnologia in termini di business.

Le principali funzionalità del sito sono:

Più di 50 articoli su un’ampia gamma di argomenti, come rendere i meeting più produttivi e sfruttare i social network quali LinkedIn, Twitter e i blog per migliorare il proprio business

“IT for start-ups”, una guida per nuovi imprenditori scritta in un linguaggio semplice e attuale per aiutarli a scegliere la giusta dotazione IT e sfruttarla al meglio

Segnalazioni personalizzate e un consulente interattivo che le assiste nella scelta degli strumenti di computing e degli accessori più adatti a seconda dell’azienda e del profilo individuale

• Funzionalità che permettano ai visitatori di conversare direttamente con HP su questioni IT, commenti sui contenuti o semplicemente sul sito

Le ultime offerte HP, per consentire alle PMI di scegliere la migliore combinazione tra prezzo e prodotto durante l’acquisto di un pc HP

Testimonianze di clienti che hanno scelto la tecnologia HP

Accesso al sito HP dedicato ai rivenditori Preferred Partner in EMEA

HP ha sviluppato “HP Business Answers” per le piccole aziende che usano Internet come principale fonte di informazione con l’obiettivo di aiutarle a scegliere la tecnologia adatta al proprio business.

Leggi anche:  Credemtel: nel 2023 ricavi +11,6% a/a

Secondo un’indagine condotta da HP, infatti, le PMI usano la rete principalmente per raccogliere informazioni, confrontare i prezzi, conoscere le risorse e trovare consigli di business.

HP ha condotto recentemente anche un’indagine online sui propri clienti, dalla quale emerge che circa un quarto sono piccole aziende.

Dalla ricerca è emersa la necessità da parte delle piccole aziende di essere supportate nella scelta dei prodotti HP più adatti alle loro esigenze e l’informazione su come lavorare in modo più efficiente. Gli intervistati si sono dimostrati particolarmente interessati ad articoli, consigli esperti e forum disponibili online.

“Oggi le piccole aziende necessitano di sviluppare le proprie abilità tecniche e di business per poter crescere,” ha commentato Alessandra Brambilla, Vice President e General Manager HP Personal Systems Group italiana.

“Business Answers è un ulteriore passo di HP per aiutare le PMI a comprendere come utilizzare al meglio la tecnologia nelle attività di tutti i giorni e per la crescita del proprio business.”