IBM leader nel Data Center Outsourcing

IBM ha annunciato che Gartner, nel suo rapporto di febbraio 2009 “Magic Quadrant for Data Center Outsourcing Services, Western Europe”, ha posizionato IBM come “leader” di questo mercato.

IBM ha effettuato investimenti strategici per sviluppare un portfolio di soluzioni automatizzate e ripetibili, che permettono all’azienda di fornire valore di business, in modo rapido e affidabile, a clienti di svariati settori. Inoltre IBM ha creato una struttura di delivery globale, che incorpora oltre 80 centri strategici in tutto il mondo e serve migliaia di clienti. Le capacità di global delivery di IBM rappresentano un elemento di differenziazione chiave e consentono all’azienda di fornire servizi senza soluzione di continuità, sfruttando infrastrutture, processi, tool e risorse specializzate disponibili a livello mondiale. I centri di global delivery di IBM sono una componente chiave della strategia IBM di ‘global integrated enterprise’ , consente ai clienti in outsourcing di avvantaggiarsi delle competenze e delle economie di scala di IBM per realizzare una crescita profittevole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“IBM ha trasformato il suo modello di servizi a livello mondiale, e riteniamo che la valutazione di Gartner che ci attribuisce la leadership nei servizi di outsourcing per Europa occidentale evidenzi il successo del modello di business globale di IBM”, spiega Maureen Sweeny, IBM General Manager Strategic Outsourcing Europa. “Il modello di delivery multinazionale, l’eccellenza tecnica e la Ricerca e Sviluppo di IBM rendono l’azienda particolarmente solida soprattutto nell’attuale scenario di mercato, aiutando i clienti a trasformare il proprio business e innovare, riducendo costi e rischi dell’infrastruttura IT”.

La valutazione complessiva del rapporto si basa sulla capacità di esecuzione delle aziende (in termini di servizi offerti e capacita’ realizzative; esecuzione delle vendite e pricing; reattività del mercato; customer experience) e sulla completezza di visione (comprensione del mercato; strategia di vendita; strategia di offerta; modello di business; innovazione; strategia geografica). Gartner include nell’Europa occidentale Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform