Il business model del Gruppo Acer: 100% indiretto

Da sempre il Gruppo Acer opera sul mercato attraverso un modello di business 100% indiretto, che ha contribuito alla crescita significativa dei partner oltre che del gruppo, attraverso continui investimenti in strategie di successo.

L’impegno del Gruppo Acer nei confronti dei propri partner di canale va ben oltre il posizionamento dei prodotti. Acer, infatti, monitorando costantemente le tendenze di mercato, è in grado di adattare lo sviluppo dei propri prodotti e le strategie go-to-market alle esigenze dei target specifici dei propri clienti, contribuendo di conseguenza allo sviluppo del canale.

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I prodotti Server e Storage di Gateway, annunciati di recente dal Gruppo Acer, e destinati ai segmenti di mercato SMB ed HPC sono un perfetto esempio del suo proposito di crescere attraverso il canale.

L’offerta andrà a integrare il sempre più vasto portfolio di prodotti client, permettendo al canale di rispondere alle esigenze di tutti i clienti.

Per supportare il canale, Gateway offrirà una gamma di strumenti tra cui: gestione delle offerte, demo program e Centri di competenza HPC. Tutto incentrato al 100% per il canale.

“I partner di canale cercano principalmente coerenza, affidabilità e stabilità del marchio”, ha spiegato Antonio Papale, EMEA Gateway Division Director.

“Gateway ha sviluppato la propria strategia su questi parametri di riferimento e ha integrato questi concetti anche nella line-up di prodotti, nelle politiche di prezzo, nelle attività di marketing e nel proprio modello di vendita”.

Gateway estenderà il programma di canale esistente includendo il portfolio Server e Storage. Il nuovo programma amplierà l’offerta di strumenti per il canale affinché i propri partner possano trarre il massimo vantaggio dalla nuova line-up in un mercato competitivo.

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Il Programma di canale include l’accesso alle tecnologie Intel, Microsoft e Hitachi Data Systems, e permette quindi ai partner di fornire una soluzione completa ai loro clienti.

“Per definirci, potremmo usare tre semplici parole: focus, semplicità e innovazione”, ha proseguito Antonio Papale. “Il nostro focus è rivolto al mercato professionale e a un modello di business 100% indiretto.

Il nostro obiettivo è semplificare il business, non solo introducendo tecnologie all’avanguardia, ma anche apportando innovazione alla catena di valore che ruota intorno al business. In questo modo, il vantaggio sarà reciproco, per i nostri partner e per noi stessi”.

Il go-to market incentrato sul mondo professionale è unico dal punto di vista competitivo, mentre la sua semplicità, la sua efficienza e la sua natura innovativa consentono ai partner di concentrarsi esclusivamente su ciò che conta di più: il cliente.