Interoute “Best Pan-European wholesale offering”

Interoute, operatore proprietario della più estesa rete di in fibra di nuova generazione in Europa, ha vinto, per il quarto anno consecutivo, il premio per la categoria “Best Pan-European Wholesale Offering” ai Capacity Awards, che si sono svolti ad Amsterdam il 23 Novembre 2009.

Nei tre anni precedenti la giuria del Capacity Award aveva voluto premiare l’estensione, la scalabilità, l’affidabilità e la crescita strategica della rete pan Europea di Interoute.

Quest’anno i giudici hanno voluto riconoscere la leadership dell’operatore nello sviluppo e nell’implementazione della propria strategia wholesale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Interoute ha continuato ad investire nell’ampliamento e nella capacità della propria rete Europea. Nel Q4 del 2009, l’operatore ha realizzato un anello tra Bulgaria, Turchia e Grecia ed inoltre ha esteso la propria rete fino a Mosca,” ha dichiarato l’editore di Capacity, Matthew Whalley.

“La rete di Interoute opera come una stazione di approdo per un numero crescente di nuovi cavi sottomarini e nel suo ruolo di link Europeo per il cavo SEACOM sta anche agendo come collegamento strategico tra l’Est ed il Sud Africa con l’Europa e con il resto del mondo.

Interoute continua nel suo approccio proattivo sia per l’innovazione che per l’estensione e la capacità delle proprie infrastrutture di rete.”

Interoute ha consolidato la propria presenza in Europa, inclusa l’Europa Centrale, Meridionale e dell’ Est nell’ultimo anno e continua ad espandersi nei mercati emergenti, dalla Russia al confini con la Turchia, per fornire capacità wholesale, servizi di transito e connettività per il mercato enterprise.

Gareth Williams, CEO di Interoute, ha commentato: “Vincere questo importante riconoscimento per il quarto anno consecutivo ci rende molto orgogliosi.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Nonostante la crisi che ha investito molti operatori nel corso dell’ultimo anno, Interoute ha mantenuto il suo impegno ad espandersi in nuovi territori, confermando la propria leadership in Europa in quanto a qualità ed estensione del network.

Questo riconoscimento è la conferma del valore e del successo del nostro business model non solo a livello Europeo, ma anche globale.”