L’associazione FederlegnoArredo sceglie Gunnebo per il controllo accessi

FederlegnoArredo è l’associazione nazionale che rappresenta oltre 2.400 aziende appartenenti al settore legno e arredamento. Parte del gruppo Federlegno Arredo è Cosmit, la società che da quasi mezzo secolo organizza il Salone del Mobile di Milano, una delle più importanti manifestazioni al mondo per il settore dell’arredamento.

L’associazione è inoltre organizzatrice a Milano di un’altra importante manifestazione fieristica per il settore dell’architettura, del design e dell’edilizia, che è MADE expo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo FederlegnoArredo ha recentemente introdotto presso la propria prestigiosa sede di Foro Buonaparte a Milano un sistema di controllo degli accessi: pur trattandosi di una società di servizi, che non ha un magazzino o un’attività per cassa, la mole di lavoro svolto implica comunque la produzione e la gestione di documenti importanti, spesso riservati, e la conseguente esigenza di garantire che solo le persone autorizzate possano accedervi.

Una precisa e puntuale informazione sulle presenze all’interno dell’azienda permette inoltre di ottimizzare l’organizzazione del lavoro.

Per soddisfare queste esigenze senza stravolgere gli arredi dei locali – che, come si può immaginare, sono stati scelti con garbo e sono consoni al settore di attività – FederlegnoArredo si è rivolta a Gunnebo, società del gruppo multinazionale svedese leader nel proporre soluzioni di sicurezza vincenti.

In questo caso Gunnebo ha studiato con il cliente una soluzione minimamente invasiva: l’applicazione alle porte di lettori di badge che ne comandano le serrature, consentendo l’accesso solo agli addetti ai lavori e allo stesso tempo la raccolta di utili dati statistici sulle presenze.

La buona reputazione di Gunnebo, che ha collaborato con importanti progettisti e designer per la realizzazione di soluzioni personalizzate, era già ben nota a FederlegnoArredo; con questa installazione ha potuto apprezzare direttamente la qualità del servizio offerto, unendosi alla lunga lista di importanti aziende soddisfatte dalle proposte Gunnebo.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita